Università | 10 Marzo 2014
Modulistica dell’UniCusano

Uno dei punti cardine del successo dell’UniCusano è la scelta di mettere sempre lo studente (e le sue esigenze) al centro della sua offerta didattica. Ci sono tanti spunti per dimostrarlo ma uno dei più evidenti è la modulistica dell’UniCusano. Essendo, per natura, una realtà lontana dai finanziamenti pubblici, ha anche il vantaggio consequenziale di non dover dipendere dalla burocrazia che inevitabilmente è presente in altri atenei. Ogni passaggio che i ragazzi devono svolgere qua è chiaro e semplice da eseguire e la modulistica dell’UniCusano, sempre chiara e ben fruibile, non è che la punta dell’iceberg. Se volete saperne di più sulla modulistica dell’UniCusano, continuate a leggere.

Il blog sulla formazione Universitàtelematica.it, in diversi suoi articoli, ha spiegato che il fenomeno dell’abbandono universitario è piuttosto dilagante in Italia. Oltre il 50% dei ragazzi dichiara di essersi pentito della propria scelta accademica. Uno dei motivi è la troppa burocrazia a cui si va incontro per portare avanti un corso di laurea. Ogni passaggio è complesso e spiegato male e reperire informazioni e materiale è quasi eroico. Del tutto diverso è l’approccio della modulistica dell’UniCusano che simboleggia bene l’atteggiamento costruttivo nei confronti dei giovani. Gli studenti si devono aiutare a fare le cose, non il contrario. Si tratta di una vera e propria filosofia di fondo che pervade la vita del laureando a trecento sessanta gradi. La modulistica dell’UniCusano, infatti, riguarda:

Salta abbastanza all’occhio che, grazie a questa modulistica dell’UniCusano così dettagliata, si è quasi presi per mano nei passaggi chiave della propria carriera universitaria. L’unica difficoltà vera in questo mondo sono gli esami, il resto deve essere reso funzionale allo studio e nulla più.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNCINANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Marzo 2014.