Università | 03 Febbraio 2015
Nuove opportunità universitarie? C’è l’UniCusano

Il nuovo millennio è ormai nel pieno della sua vita. Gli anni zero, però, per ora hanno portato solo tanta delusione e tanta sofferenza. C’è stata una crisi imperante e il peggio non è ancora passato. Nel caos, però, non sempre muore tutto. L’energia si trasforma e, a volte, si trasforma in novità. E così, rapportando questo discorso al settore della formazione. è indubbio che, dalla nascita e dal successo delle università telematiche, siano nate anche nuove opportunità universitarie. Si tratta di strade inattese ed incalcolate che ora possono portare gli studenti verso nuovi obiettivi. Scopriamo insieme cosa sono queste nuove opportunità universitarie

L’UniCusano è una porta. Una porta aperta che spalanca nuovi scenari non proprio apocalittici come vorrebbero i competitor. Che ci sia una guerra di marketing nel settore della formazione è indubbio ma è altrettanto indubbio è che, dietro alle calunnie e alle discussioni, ci siano per lo studente nuove opportunità universitarie. Perché? Perché investire il proprio denaro e il proprio tempo in un corso di laurea dell’UniCusano vuol dire puntare tutto sul futuro. Il proprio futuro, perché, attraverso un servizio come quello di “Stage & Job Opportunities”, il rapporto con l’ateneo non finisce il giorno della discussione della testi ma prosegue, mano nella mano, fino ai primi importanti colloqui che vi faranno entrare nel mondo del lavoro, e il futuro della formazione stessa perché, in queste nuove opportunità universitarie, c’è da mettere dentro tutta l’offerta dell’UniCusano. La FAD (Formazione a Distanza) è di primissimo livello grazie ad una piattaforma di eLearning unica in grado di dare video delle lezioni fruibili 24 ore su 24 e senza limiti di utilizzi ma il 3.0 passa dal fatto che esiste anche tutta un’appendice di lezioni in presenza. C’è, infatti, un modernissimo campus universitario dove si tengono lezioni, workshop e master e nel quale potrete entrare in contatto vis à vis coi vostri colleghi e i vostri docenti. Non solo. Questo spazio “reale” è dotato di strutture ricreative come palestre, aule per i corsi e una mensa universitaria da leccarsi i baffi in modo che potrete trascorrere bene il tempo tra una lezione e l’altra. Le nuove opportunità universitarie, infine, significano anche la parte di materiale didattico. C’è il WiFi gratis, ci sono le Lim, e cioè le Lavagne Interattive Multimediali, e c’è tutta la parte di streaming molto curata. L’interazione poi è continua e multitasking: dal sito ufficiale dell’UniCusano al BLOG di UNICUSANO passando per l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Febbraio 2015.