Università | 03 Marzo 2015
Opportunità web per un futuro migliore

Cosa non si farebbe per i propri figli? Chiunque darebbe ogni cosa per vederli felici ma non c’è bisogno di sacrificare “una mano” se li inserite dentro a realtà serie. Per esempio, se state ragionando su quale corso di laurea spingere in modo che abbiano poi opportunità web per un futuro degno di essere chiamato così, l’UniCusano è un’opzione che non potete scartare. Perché? Le ragioni sono tante. Alcune sono intrinseche nella natura stessa di questa università mentre altre nascono da serie riflessioni del suo staff esecutivo sulla situazione italiana, soprattutto per i neo laureati. Diciamo che, tra tutti gli investimenti che state per fare, uno dei più furbi è il tempo che dedicherete a leggere fino alla fine questo post sulle opportunità web per un futuro migliore.

A cosa serve il nostro BLOG di UNICUSANO? Proprio a questo e cioè ad aiutare i lettori a capire le potenzialità dell’UniCusano non in quanto rampante realtà aziendale italiana ma in quanto ancora di salvezza per i vostri ragazzi. Perché in questa realtà si garantiscono opportunità web per un futuro vero. Al netto di promozioni e parolone, basta andare sul concreto per dimostrarlo. Innanzitutto è un ateneo snello e questo consente di adattare continuamente l’offerta formativa sulle reali esigenze del mercato del lavoro. Cioè? Cioè, se si scopre che alle aziende serve una nuova professionalità, l’UniCusano si muove in fretta per trovare i giusti docenti e le giuste materie per “arrivare a dama”. Presenze come quelle della criminologa Roberta Bruzzone raccontano proprio di questo. Non solo però. Le opportunità web per un futuro che vi possa far dormire non su uno ma su due cuscini non bussano alla porta ma si devono creare. E infatti l’UniCusano ha istituito un servizio come quello dello “Stage & Job Opportunities” che filtra i neo-laureati e le aziende. Le offerte di stage arrivano all’ateneo e l’ateneo stesso indaga affinché tutto fili liscio e il tempo investito dal ragazzo non sia buttato via. Non è una cosa da poco avere un alleato simile in questa guerra. Se qualcosa sulle opportunità web per un futuro sereno non vi appare cristallina, non dovrete far altro che digitare i vostri dubbi e le vostre perplessità sotto forma di domanda nell’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Marzo 2015.