Università | 28 Febbraio 2014
Tutto sui Servizi Opzionali Didattici dell’UniCusano

Quello che rende un’offerta formativa unica è la possibilità di non essere pressati in schemi rigidi e immutabili. Le variabili che entrano in gioco nella vita di ogni studente sono molte ed è davvero difficile prevedere l’esatta strada che percorrerà durante i suoi studi. Servono a non sbandare nelle avversità i Servizi Opzionali Didattici dell’UniCusano, un po’ come una bussola nella tempesta. Se pensate di avere qualche difficoltà durante il vostro corso di laurea, non c’è da panicare. Basta scoprire cosa offrono i Servizi Opzionali Didattici dell’UniCusano e per farlo sarà sufficiente continuare a leggere.

Un noto adagio popolare dice che il mondo è bello perché è vario. Vale anche nel settore degli studenti, dove c’è chi va a razzo e chi, nel percorso di laurea, può avere qualche difficoltà. Non c’è né da nascondersi né da vergognarsi. È, invece, intelligente porre rimedio al disagio per evitare che queste avversità minino il risultato finale. L’UniCusano, da sempre attenta alle esigenze dei suoi ragazzi, fornisce uno strumento ad hoc: i Servizi Opzionali Didattici. Si tratta di tre opzioni di sostegno allo studio richiedibili in qualsiasi momento dell’anno. Più specificatamente i Servizi Opzionali Didattici dell’UniCusano si possono dividere in:

–       Servizio “Mentore”
Consiste in 180 ore di lezioni individuali sulle materie che di volta in volta si scelgono e che sono fruibili entro 12 mesi a partire dall’attivazione del tutto;

–       Servizio “Mentore Light”
Si tratta di 10 ore di lezioni individuali sempre su materie scelte liberamente dallo studente e fruibili entro un anno solare dalla partenza;

–       Servizio College Light
Si tratta di 180 ore di lezioni in aule “private” di pochi studenti con le stesse esigenze nelle stesse materie. Sempre 12 sono i mesi in cui usare questo strumento.

Come dimostra questo specchietto sui Servizi Opzionali Didattici dell’UniCusano, di possibilità di farsi dare una mano ce n’è per tutti i gusti.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Febbraio 2014.