Università | 05 Marzo 2014
Tutti in forma coi servizi sportivi universitari dell’UniCusano

La prova costume, vicina o lontana che sia, fa paura a molte persone. Non ne sono esenti gli studenti che, grazie alla loro giovane età, dovrebbero essere avvantaggiati e che invece sono i più concentrati sul fitness. Per loro non c’è più bisogno di guardare poi tanto lontano, merito dei servizi sportivi universitari dell’UniCusano. Se prima c’era da integrare la voce “attività fisica” allo studio e alle lezioni in presenza, adesso i servizi sportivi universitari dell’UniCusano azzerano i muri e  lasciano che ogni cosa sia fruibile. Se amate muovervi o dovete farlo per smaltire qualche chilo di troppo, continuate a leggere per saperne di più sui servizi sportivi universitari dell’UniCusano.

Gli antichi, che qualcosina la sapevano, dicevano sempre: “mens sana in corpore sano”. Un adagio popolare che ancora oggi è molto seguito e che mette spesso gli studenti in condizione di doversi dividere tra studi, lezioni in presenza e attività fisica. A parte il costo della palestra, c’è, poi, da aggiungere quello degli spostamenti e il tempo perso per muoversi e quindi sottratto ai libri. Azzera tutto questo l’UniCusano che offre i suoi  servizi sportivi universitari. Di che si tratta? All’interno del bellissimo campus universitario, immersi nel verde del parco, non ci sono solo la foresteria e le aule di lezioni ma anche una serie di strutture extra-didattiche che sono, in soldoni, delle palestre attrezzate di ogni ben di Dio. I servizi sportivi universitari consistono, quindi, nell’opportunità di svolgere lo sport in loco, senza perdere tempo e in compagnia dei propri colleghi di studio. Il vantaggio è doppio perché non ci sono mezzi da prendere ma, soprattutto, le famiglie sanno che non c’è rischio di far finire i loro figli in brutti giri. Quel che rende i servizi sportivi universitari ancor più interessanti è la massima sicurezza in cui sono svolti. Gli attrezzi vengono regolarmente sottoposti a manutenzione e, eventualmente, sostituiti grazie ad un contratto di leasing a tutela della cosa e nelle sale pesi non manca mai almeno un istruttore professionista il cui scopo non è solo quello di dare preziosi consigli ma anche e soprattutto quello di controllare che nessuno si faccia male. Lo accennava il blog di settore Universitàtelematica.it: i servizi sportivi universitari dell’UniCusano sono l’ennesimo esempio (forse il più evidente) che questa realtà sta sempre diventando un ibrido tra università in presenza e telematica a favore di tutti quelli che avranno l’intelligenza di coglierne la modernità.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Marzo 2014.