Università | 27 Maggio 2014
Solo all’UniCusano i servizi dell’università

Quando la realtà si modifica spesso è per strutturarsi maggiormente. È quel che accade nel settore della formazione dove negli ultimi anni lo scenario italiano si è andato sempre più complicando a favore di nuove tutele per gli studenti del nuovo millennio. I servizi dell’università ne sono un simbolo. Fino a poco tempo fa erano tecnicamente assenti e frutto solo di facile ironia. Grazie all’UniCusano, invece, i servizi dell’università esistono e sono il fiore all’occhiello di un nuovo modo di prendersi una laurea. Se siete nell’età giusta per valutare quale corso di laurea seguire o avete qualcuno di caro (vostro figlio?) in queste condizioni, è bene che leggiate l’intero post che spiega quali siano ad oggi i possibili servizi dell’università.

I comici ci sono andati a nozze per decenni ma la pacchia è finita. Stiamo parlando dei servizi dell’università, quelli che ora esistono ed offre, senza temere concorrenza, l’UniCusano. Conviene affrontarli in modo schematico:

–       Campus universitario
Tra i servizi dell’università si tratta del più prestigioso. Esattamente come avviene negli Usa da decenni, nel cuore di Roma, c’è una struttura moderna e piena di attrezzature didattiche come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali dove i giovani possono anche dormire a prezzi imbattibili e svolgere attività extra-accademiche come lo sport;

–       Lezioni in presenza
Tra i servizi dell’università questo è quello che racconta l’evoluzione in atto. Non più telematica né tradizionale ma un 2.0 dove si fondono i vantaggi di un modus operandi con quelli dell’altro in un risultato tutto a favore dello studente;

–       Tutorato
Forse tra i servizi dell’università è il più classico ma qua si ha la garanzia che sia svolto davvero con serietà e che, quindi, i vostri figli non siano mai abbandonati a loro stessi durante i preziosi anni di studio;

–       Mensa universitaria
Tra i servizi dell’università potrebbe sembrare minore ma minore non è. La vita è cara e la crisi è imperante e la salute è alla base di tutto. Non è poco, quindi, sapere di poter mangiare con pochi euro cibo di controllata qualità;

–       Stage & Job Recruitment
Ultimo tra i servizi dell’università ma non ultimo come prestigio perché garantisce un supporto per monetizzare il corso di laurea e i sacrifici ad esso legati. L’UniCusano, infatti, fa da filtro con le aziende e cerca in ogni modo di aiutare l’inserimento dei suoi studenti nel mondo del lavoro.

È chiaro che, se leggete con regolarità il BLOG di UNICUSANO, potete scoprire ogni giorno nuovi servizi dell’università. Questi, intanto, sono i principali. Gli altri li potete scovare anche dal sito ufficiale o ponendo domande attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Maggio 2014.