Università | 04 Novembre 2014
UniCusano vs Traffico a Roma uno a zero

La metafora calcistica è perfetta perché la situazione del traffico a Roma sta diventando sempre più critica e, per affrontarla senza avere un pesante esaurimento nervoso, ci vuole un fisico ben allenato. La vita dello studente è già molto difficile, lo diventa ancor di più se, a complicarla ci si mettono gli spostamenti per arrivare in facoltà. Chiunque sia della capitale o ci viva da un po’ di tempo, sa bene che aggirare la piaga del traffico a Roma sarebbe già una grande conquista. L’UniCusano ci è riuscita.

Considerate le infinite polemiche sul traffico di Roma che furoreggiano dalla notte dei tempi, si capisce quanto sia difficile raggiungere l’università in tempo per le lezioni quando si hanno pochi mezzi a disposizione. I trasporti pubblici, al netto di giudici politici di alcuna sorta, sono ancora insufficienti come numero e qualità per essere paragonati a quelli offerti da città come Londra e Parigi. La benzina costa sempre di più e, qualora decidiate di investire su voi stessi prendendo la macchina, vi infilereste comunque nel ginepraio del traffico di Roma. L’UniCusano, invece, è talmente orgogliosa del suo campus universitario che farebbe di tutto per aiutare i ragazzi a raggiungerlo e così ha istituito un servizio di navetta che prevede collegamenti molto frequenti e ideali per essere sollevati dalla seccatura del traffico di Roma. La partenza di questa spola è Battistini, uno dei luoghi meglio collegati della capitale grazie ad una massiccia affluenza di autobus ma soprattutto di metro. In perfetto stile UniCusano, il servizio è gratuito ed è pensato per ovviare ad ogni possibile problema. L’ultima corsa, infatti, è delle 22.40 in modo che i ragazzi si possano intrattenere tutto il giorno al campus universitario anche dopo le lezioni. Strutture come quelle sportive, altrimenti, non porrebbero essere usate al meglio e anche Radio Cusano Campus rischierebbe di non avere materiale umano per la fascia serale. Un grosso saluto al traffico di Roma, quindi. Almeno finché sarete sui libri del vostro corso di laurea.
Maggiori informazioni sull’ateneo le trovate sul sito ufficiale o sul BLOG di UNICUSANO. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Novembre 2014.