Università | 23 Dicembre 2013
I vantaggi del trasferimento da un’altra università all’UniCusano

A volte cambiare fa bene. Lo sanno bene nel calcio dove, quando le cose si mettono male, sostituiscono l’allenatore e lo sa bene chi è nel settore della formazione dove l’errore è dietro l’angolo. Per questa ragione il trasferimento da un’altra università all’UniCusano è un’ipotesi più che concreta che porta davvero molti vantaggi. È inutile insistere su una strada se davanti c’è muro. Grazie al trasferimento dalla vecchia università all’UniCusano, potrete svoltare verso un nuovo percorso che non vi rallenti più l’arrivo al vostro obiettivo. Se volete saperne di più su come funzioni il trasferimento da un’altra università all’UniCusano, vi basterà continuare a leggere.

Cosa c’è di meglio di sentirsi liberi? Scegliere la strada della vostra vita a 18 anni è davvero impegnativo e può capitare di non ponderare con attenzione tutte le opzioni. Per fortuna il diritto allo studio in questi anni sta sempre più diventando reale nel nostro paese e da un po’ di tempo il trasferimento da un’università all’altra non è più così complesso. Se blog di settore come Universando.com e Universitàtelematica.it raccontano che oltre il 50% degli studenti dichiara di aver “toppato” la scelta dell’università, è ovvio che si devono mettere i giovani in condizioni di cambiare rotta senza perdersi i pezzi per strada. Per “pezzi” si intende gli esami sostenuti ma non solo. Come insegna lo strumento del riconoscimento dei crediti formativi universitari, infatti, è importante che nel trasferimento da un’università a un’altra si riconosca al giovane tutto quello che ha già fatto. Il tempo è denaro, dicono gli imprenditori. Nel caso della formazione, il tempo è strada fatta e sarebbe ingiusto “far ripartire dal via” uno studente solo perché ritiene necessario un trasferimento da un’università ad un’altra. Se poi quest’altra è l’UniCusano tutto diventa più facile. Questa realtà è ben  consapevole di essere appetibile perché è in grado innanzitutto di far risparmiare attraverso la piattaforma dell’eLearning soldi a chi era fuori sede. Poi può offrire grande qualità a chi preferisce lezioni in presenza nel bellissimo contesto del campus universitario. Per questa ragione ha ideato un trasferimento di università dove le esigenze dello studente sono messe al centro di tutto. Prima di passare alle grandi manovre, infatti, l’UniCusano fornisce un preventivo senza impegno di riconoscimento dei crediti formativi universitari che lo studente potrà avere compilando il form presente a questo link https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/riconoscimento-crediti-universita. Una volta avuta chiara la situazione CFU, potrà farsi fare, sempre senza impegno, un piano di studi da un tutor e un preventivo di retta dall’amministrazione per avere i passaggi futuri ben chiari in testa.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Dicembre 2013.