Università | 11 Novembre 2014
Tutor Rooms? Un simbolo dell’UniCusano

Ci sono luoghi fisici ma non solo. Ci sono luoghi che raccontano qualcosa di più anche solo per quello che rappresentano. Ci sono luoghi che nascono per fare da culla. È il caso delle Tutor Rooms, fiore all’occhiello dell’UniCusano e simbolo forte di una certa mission e di una certa filosofia di fondo. Se state ancora cercando l’università per voi, arrivare alla fine di questo post sulle Tutor Rooms sarà molto utile perché scoprirete davvero come viene concepito lo studente all’UniCusano. Buona lettura.

Chiunque abbia frequentato un’università nei decenni passati sa bene che la più grande difficoltà di un ragazzo non era tanto nell’approccio ad una singola materia quanto nel duro passaggio tra le coccole del liceo e gli schiaffi metaforici della vita accademica. Si era soli e soli ci si doveva sbrigare tutte le faccende: dal piano di studi alla consegna di tutta la corretta documentazione necessaria per l’iscrizione. L’idea di fondo era che fosse giunto il momento di maturare e che questo shock aiutava. In realtà, nel corso degli anni, si è scoperto che tutto questo era falso e da questa scoperta sono nate le Tutor Rooms dell’UniCusano. Perché il mondo del lavoro è troppo duro per farcela da soli e perché la formazione è un passaggio troppo importante per lasciare che un giovane si rovini con le sue mani. E così, anche in segno di rispetto di tutte quelle famiglie che fanno grandi sacrifici economici per far studiare i figli, arrivano le Tutor Rooms dell’UniCusano, cioè delle stanze dentro cui, gratuitamente, lo studente si può confrontare col suo tutor su tutto. Si può discutere di come sbrigare tutte le burocrazie o di come superare un esame particolarmente ostico. Non solo. Nelle Tutor Rooms dell’UniCusano si può anche pianificare il futuro e cioè capire quali corsi seguire e anche su quali master investire dopo la laurea. Non dimentichiamoci che l’UniCusano ha una servizio di “Stage & Job Opportunities” che è ideale per mettere piede gradualmente nel mondo del lavoro. Le Tutor Rooms dell’UniCusano, in sintesi, sono la spilletta attraverso cui si vede che le esigenze dei ragazzi sono davvero al centro di tutta l’offerta formativa.
E se ancora non ci credete, fatevi un giro da soli sul sito, sul BLOG di UNICUSANO e sul form presente su https://www.unicusano.it/contatti-universita. Tutto vi sarà più chiaro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Novembre 2014.