Laboratori didattici

I laboratori didattici dispongono di postazioni informatiche con accesso ad internet libero e gratuito. Al loro interno gli studenti possono esercitarsi sulle materie oggetto di studio, effettuare ricerche, accedere alle risorse didattiche e a software specifici dedicati. Alle risorse di rete è possibile accedere anche mediante connessione wireless dalle aree destinate alla didattica e dagli spazi aperti attrezzati per lo studio.

Aule

L'Ateneo dispone di 7.500 mq di aule dove seguire le lezioni in presenza. Ampie, climatizzate e luminose, le aule offrono un ambiente dove lo studente può godere della comodità e la serenità che si addice ad una seria attività di apprendimento. Esse sono tutte dotate di ampie vedute sul verde e delle più moderne tecnologie didattiche, come le lavagne LIM su cui è possibile elaborare e digitalizzare i contenuti grazie ad un software di ultima generazione.

LIM

Le Lavagne Interattive Multimediali LIM sono sofisticati strumenti digitali di ultima generazione con cui il docente, durante le lezioni in presenza, coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione, tipiche della lavagna tradizionale, con le opportunità della multimedialità.

Sala convegni

Grazie alla presenza di due moderne Sale Convegni capaci di ospitare oltre 250 persone cadauna, l’Ateneo è anche una sede dinamica che ospita Convegni e Congressi di alta rappresentanza rivolti principalmente agli incontri con il mondo accademico. Le sale sono dotate di una cabina di regia e dispongono delle più avanzate tecnologie e impianti audiovisivi che permettono l’interconnessione digitale con le altre sale; in questo modo è possibile trasmettere l’evento in videoconferenza o in streaming, grazie alla connessione via Internet.

Sale lettura

Le Sale Lettura ubicate nell’Ateneo rappresentano lo spazio dedicato al ritrovarsi e all’accrescimento intellettivo, dove poter approfondire argomenti di studio, mediante connessione wireless o scegliendo tra un’offerta ampia e variegata di volumi disponibili nella Biblioteca ubicata all’interno dell’Ateneo, e soprattutto dove potersi aprire alla conoscenza e al confronto, attraverso relazioni sempre nuove tra gli studenti.

Tutor Rooms

Nell’ambiente raccolto e silenzioso delle Tutor Rooms, lo studente può consultare il proprio tutor con il quale pianifica la sua attività di studioe grazie al quale viene assistito didatticamente nella comprensione delle lezioni.

Image Gallery

View the embedded image gallery online at:
https://www.unicusano.it/universita/aule-e-sale#sigProId095bf95c2f