Università | 13 Febbraio 2014
La marcia in più dell’UniCusano si chiama tutorship

Persino i Beatles all’apice del loro successo cantavano “Help me”. Tutti abbiamo bisogno d’aiuto, ancor di più se siamo giovani ragazzi di diciotto anni o poco più che escono dall’ovattato mondo del liceo per iniziare un percorso formativo accademico. Nasce da questo ragionamento il servizio di tutorship dell’UniCusano che è uno di quei punti che rendono questa realtà regina tra le sue concorrenti. Dite addio alle vostre paure più recondite dell’ignoto perché a guidarvi in questo ignoto universitario ci sarà il servizio di tutorship dell’UniCusano. Se volete saperne di più, continuate a leggere.

Sapete qual è la principale causa dell’abbandono universitario? I ragazzi non sono sicuri di aver scelto la giusta facoltà e si perdono nelle loro incertezze tra burocrazia a cui non sono abituati e qualche piccolo fallimento che andrebbe invece superato col sorriso. Nasce dalla voglia di evitare tutto questo il servizio di tutorship dell’UniCusano che rende questa realtà un passo sopra la media dei suoi competitor. Esattamente il servizio di tutorship dell’UniCusano di cosa si occupa? Ha diverse funzioni che si possono sintetizzare così:

–       serve a spiegare ai ragazzi il funzionamento della piattaforma eLearning attraverso cui dovranno accedere alle lezioni asincrone e in videoconferenza;

–       serve ad illustrare ai ragazzi la possibilità di seguire le lezioni in presenza presso il campus universitario dell’ateneo;

–       serve ad indirizzare i ragazzi verso gli ambienti di supporto allo studio come ad esempio aule, laboratori, biblioteche e tutor room dove si svolgono attività didattiche e di ricerca;

–       serve ad informare i ragazzi sulla disponibilità, presso il campus universitario, di servizi di accoglienza, ristorazione e socializzazione, tra cui il servizio mensa-bar, navetta e strutture sportive e ricreative.

Come spiegano blog di settore come Universando.com e Universitàtelematica.it, è proprio grazie al servizio di tutorship dell’UniCusano che un giovane può affrontare il peso di crescere senza perdersi nelle proprie paure. Al buio ci vuole una torcia ed UniCusano ve la dà.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano (https://www.unicusano.it), oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Febbraio 2014.