Università | 12 Giugno 2014
UniCusano, dove università e servizi danzano all’unisono

Università e servizi: due parole semplici da scrivere ma meno facili da riscontrare nella vita reale. La situazione del nostro paese, infatti, è a dir poco critica e la formazione è uno dei settori più vessati. Resta, comunque, il fatto incontrovertibile che non sia giusto che a pagare siate voi e il vostro futuro. L’unico modo per smarcarsi da questo probabile destino amaro è quello di armarsi di voglia di fare e cercare di iscriversi a quelle università dove ancora esistono i servizi. Abbiamo detto che siamo ben lontani dallo status quo ma non che non esista qualcuno che lo sfiori. L’UniCusano, infatti, è la sintesi perfetta tra università e servizi ed ogni suo aspetto lo dimostra. Arrivate fino in fondo a questo post e ci darete ragione.

Il ragionamento è semplice. Si studia per cultura propria ma anche per trovare lavoro. Per arrivare a dama, cioè per mettere le mani su una laurea, si deve evitare di perdere grip nel percorso e la differenza per riuscirci la fanno le condizioni del viaggio. Morale: ecco perché è importante scovare un’università in cui i servizi ci siano e siano sensati. Che lo sappiate o no, l’UniCusano è il giusto connubio tra università e servizi. Ecco uno schema che lo dimostra:

–       Campus universitario
Una novità nelle nostre università e invece negli Stati Uniti fa parte da decenni dei servizi base. Si tratta di una struttura a Roma, moderna e dotata di attrezzature didattiche tipo il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali dove potrete anche dormire a prezzi molto più bassi del mercato (folle) e dove potrete anche fare attività extra-accademiche come lo sport;

–       Lezioni in presenza
Il matrimonio tra università e servizi vuol dire anche questo. Là dove la presenza fisica è importante per fare esercitazione e contatto col professore, la regina delle telematiche non si sottrae ma, anzi, calca la mano;

–       Tutorato
Rappresenta la summa del duo università e servizi. Perché è un supporto umano per chi a 18 anni si sente comprensibilmente spaesato nella realtà accademica e chi ha meno capacità organizzative e non è molto pratico nello sbrigarsi faccende tecniche e burocratiche come il piano di studi;

–       Mensa universitaria
Forse non sarà il fiore all’occhiello di questa danza tra università e servizi ma è comunque una freccia in più all’arco. Il cibo è di altissima qualità e i prezzi di bassissimo peso nel budget di uno studente. Un menù niente male per chi è già impegnato a prendersi una laurea;

–       Stage & Job Recruitment
Questo, invece, è lo zenit tra università e servizi. Perché serve a fare da filtro tra i neo-laureati e le aziende smuovendo un po’ le torbide acque dell’occupazione

È chiaro che, se leggete con regolarità il BLOG di UNICUSANO, potete scoprire ogni giorno nuovi servizi dell’università. Questi, intanto, sono i principali. Gli altri li potete scovare anche dal sito ufficiale o ponendo domande attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Giugno 2014.