Università | 14 Dicembre 2015
Università Niccolò Cusano, il presente che è anche futuro

E’ un giorno importante il 15 dicembre 2015 per l’Università degli Studi Niccolò Cusano. E’ il giorno in cui si inaugura l’Anno Accademico 2015-2016.

Un programma particolarmente ricco, quello legato all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-2016,  una giornata d’emozione e di festa per la realtà accademica italiana che rappresenta il presente e il futuro al tempo stesso.

L’Università Niccolò Cusano è ormai considerabile alla stregua dell’eccellenza per antonomasia. All’Università Niccolò Cusano il sapere si apprende in aula coniugando tre fattori imprescindibili: qualità della docenza, ambiente stimolante e dimestichezza con le nuove tecnologie.

campus unicusanoLa sede dell’Università Niccolò Cusano è un campus immerso nel verde, un ambiente organizzato per diventare un vero e proprio spazio d’azione, un luogo dove docenti e studenti possono interagire e utilizzare una varietà enorme di strumenti e di risorse informative, con ampi spazi pensati per la riflessione e la socializzazione.

Gli enormi spazi del campus dell’Università Niccolò Cusano sono concepiti a misura di studente, dispongono di servizi didattici all’avanguardia, come laboratori informatici, laboratori per l’attività di Ricerca, sale convegni, sale riservate alla lettura, tutor room, biblioteche e molto altro ancora, per non dimenticare la mensa, la palestra attrezzata e gli alloggi della residenza universitaria.

Campus universitario Roma

L’Università Niccolò Cusano è una delle prime Università italiane ad aver unito la qualità della tradizione accademica italiana a sistemi d’apprendimento online all’avanguardia. L’Ateneo offre un’ampia scelta formativa e promuove l’apprendimento in modalità blended: un sistema che consente agli studenti di studiare presso il Campus seguendo le lezioni in aula ma che gli dà la possibilità anche di seguire le lezioni online, accedendo direttamente alla piattaforma e-learning, dove sono consultabili gli e-book e dove è possibile assistere alle videolezioni per la preparazione degli esami.

La media gol più alta d'Europa? Ce l'ha Meloni, bomber dell'Unicusano Fondi

Meloni, dell’Unicusano Fondi, è il bomber più prolifico d’Europa

L’Università Niccolò Cusano è il primo Ateneo Italiano ad aver portato anche a Londra la propria offerta formativa.

E’ il primo Ateneo italiano ad aver investito in una squadra di calcio, l’UnicusanoFondi, con l’obiettivo di promuovere messaggi di sensibilizzazione riguardanti la ricerca medico-scientifica attraverso lo sport più amato dagli italiani.

Unicusano Focus Sport&Ricerca del 9 dicembre 2015

Per questo da oltre un anno ha aperto una collaborazione con il Corriere dello Sport arricchita dal settimanale “Unicusano Focus Sport&Ricerca”, in edicola ogni martedì in allegato al giornale e sempre pieno di approfondimenti, interviste e spunti di riflessione a proposito di sport, ricerca, cultura, formazione, industria e lavoro.

L’Università Niccolò Cusano, inoltre, ha dato vita alla prima radio universitaria italiana che trasmette non solo sul web ma anche in Fm.

Radio Cusano Campus a Roma e nel Lazio sugli 89.100 in modulazione di frequenza, ospita ogni giorno il punto di vista di professori, studenti, intellettuali, politici e più in generale dei protagonisti della vita politica, economica e sociale del nostro Paese.

Insomma, l’Università Niccolò Cusano è la rappresentazione perfetta di un ateneo che proietta nel futuro le eccellenze della tradizione accademica italiana. Lo studente al centro di una realtà pazzesca, protagonista di un progetto trasversale in cui niente è lasciato al caso e che è in grado di prendere per mano lo studente accompagnandolo dal momento dell’iscrizione al giorno della Laurea senza lasciarlo solo, poi, quando ci sarà da entrare nel mondo del lavoro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Dicembre 2015.