Università | 24 Giugno 2014
L’università numero uno a Roma? L’UniCusano

Bisogna sempre puntare al massimo. Nella vita e, più nello specifico, nella propria formazione perché è dalla formazione che passa il vostro futuro e, quindi, anche quello delle persone che vi saranno care. Per questa ragione, se vivete nella capitale, la domanda che vi dovete fare a diciotto anni è: “qual è l’università numero uno a Roma?”. Se andrete a fondo a questo quesito, dribblando le ovvietà e i luoghi comuni, scoprirete che la risposta non così scontata come sembra e che, anzi, si cela dietro a non poche sorprese inattese. Non ci credete? Allora finite di leggere questo post sull’università numero uno a Roma.

Senza girarci troppo intorno partiamo dalla fine cioè dalla risposta alla domanda: “qual è l’università numero uno a Roma”? Partiamo, quindi, dall’UniCusano. Ma come può un’università telematica essere l’università numero uno a Roma? Per diverse ragioni. La prima è che, da un po’ di tempo, non è più solo una realtà telematica. Esiste, infatti, proprio nel cuore della capitale, un campus universitario che è ritagliato sui contorni di quelli a stelle e strisce (sì, quelli che tutti noi abbiamo visto nei film) e dove le aule sono dotate di attrezzatura didattica di primo livello come il WiFi gratis e lavagne interattive multimediali. Non è che i motivi per cui l’UniCusano sia l’università numero uno a Roma siano tutti qua però. A fare veramente la differenza coi competitors (che non sono pochi) è la qualità dei docenti. Molti sono presi dagli atenei tradizionali, a garanzia di un livello minimo davvero elevato, ma molti altri sono presi “dalla strada” e cioè direttamente dal loro ambiente di lavoro dove si sono distinti per meriti. Un esempio per tutti è la criminologa Roberta Bruzzone (http://www.robertabruzzone.com) che ora è presente spesso nei talk show televisivi ed è un’indiscussa luminare del suo campo. Se tutto questo non fosse sufficiente a far capire che l’UniCusano è l’università numero uno a Roma, c’è da aggiungere che là lo studente è sempre al centro dell’offerta didattica. Ne sono prova i tanti servizi messi a disposizione: da quello della navetta alla mensa universitaria, dal tutor allo Stage & Job Placement che aiuta i neo laureati ad approcciare le giuste aziende. È evidente che una realtà così nella caotica città eterna sappia stagliarsi sulla concorrenza. Constatatelo da soli, però, spulciando per bene il sito ufficiale e il BLOG di UNICUSANO o ponendo domande a raffica attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Giugno 2014.