Università | 04 Marzo 2015
UniCusano: università snella, università bella

La rima del titolo è baciata ma, soprattutto, è una rima vera. Diverse sono le ragioni per cui l’UniCusano è un’università snella e, di conseguenza, diverse sono anche le opportunità che questo stato di forma porta. Dal futuro dei nostri ragazzi a ritroso fino ad un presente più facile ed umano, la maggior parte del successo dell’UniCusano gira proprio sul fatto che sia un’università snella. Se avete tempo e pazienza (doti rare entrambe) di arrivare fino alla fine di questo post con la lettura, qualcosa in più sul come agisca l’essere un’università snella sull’offerta formativa di questa realtà lo scoprirete.

Non è proprio costume del nostro BLOG di UNICUSANO tessere le lodi dell’UniCusano in modo così evidente ma lo si fa consapevoli che a guadagnarne di più sono i ragazzi che in questo momento stanno decidendo in quale ateneo iscriversi. Innanzitutto c’è da dire, sul tema, che l’essere un’università snella non nasce come scelta ma come status quo. L’UniCusano, infatti, non prende finanziamenti pubblici e questa sua condizione, volente o nolente, la smarca da un alto tasso di burocrazia a cui sarebbe stata legata a doppio filo. Il vantaggio di essere un’università snella, però, è piuttosto netto. L’offerta dei corsi e dei master può continuamente essere settata. Cosa significa? Che ad ogni nuova esigenza del mercato del lavoro i nostri ragazzi possono trovarsi il giusto docente da cui prendere il know how ricercato. Presenze come quelle della criminologa Roberta Bruzzone, d’altronde, nascono sotto a questo “cielo”. Non solo però. Essere un’università snella non agisce solo sul futuro fornendo armi affilate per la guerra. Nel presente dei giovani, gli anni in cui sono sui libri, vivere in una realtà così semplificata migliora la qualità dell’esistenza e quindi la resa accademica. Non si dovranno più sperperare energie appresso a burocrazie, piani di studi e quant’altro. Ognuno ha, infatti, un tutor il cui compito è proprio quello di rendere sempre di più per ogni studente l’UniCusano un’università snella. Rientra, infine, in questo quadro da Nirvana dello studio la possibilità di togliersi ogni dubbio possibile, dagli esami a quesiti più futili. Come? Scrivendo nell’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Marzo 2015.