Università | 09 Aprile 2015
Un campus per le università telematiche di Roma

Non fa più tanto strano dire “università telematiche di Roma”. Il passaggio da virtuale a reale è ormai stato accettato dai più e non è uno scandalo che gli atenei online abbiano anche sedi fisiche dove sostenere gli esami e non solo. La grande differenza in questo periodo di forte rinnovamento del settore della formazione, semmai, la fa il campus che, tra le varie università telematiche di Roma, è un bel surplus. Come è fatto? Che vantaggi dà? Chi ci può accedere? Siamo pronti a rispondere a tutti i vostri quesiti consapevoli che questo post sarà interessante per chi bazzica nel settore delle università telematiche ed è a Roma.

Noi un po’ riteniamo il nostro BLOG di UNICUSANO la casa dello studente. Le chiavi (per continuare con questa metafora) potrebbero essere le domande che ognuno può liberamente porre attraverso questo form di richieste informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita. Però, va detto che una casa in senso più tangibile i ragazzi della Cusano ce l’hanno ed è il campus universitario. Si tratta di un bel fiore all’occhiello che, senza nulla togliere alle altre università telematiche a Roma, getta luce buona su questa realtà. Innanzitutto, e non è cosa da poco, è raggiungibile attraverso il servizio navetta e quindi evitando di affidarsi ai mezzi pubblici che, purtroppo, sono ancora un po’ in difficoltà. Poi va detto che tra le varie università telematiche a Roma questa offre l’opportunità ai ragazzi di assaggiare un po’ di America. Perché? Perché la struttura del campus è identica a quella a stelle e strisce. Oltre alle aule moderne e dotate di strumenti come le lavagne interattive multimediali (le LIM) e il WiFi gratis, qua ci si può spendere anche il proprio tempo libero. Non solo passeggiando amabilmente nel prato ma andando in palestra o in una delle aule adibite ad attività extra-didattiche oppure curiosando nella redazione di Radio Cusano Campus dove non mancano ospiti importanti ed interessanti dibattiti coi giornalisti del team. Chi viene da fuori può sfruttare i dormitori, bellissimi e ad un prezzo imbattibile, per vivere la propria vita accademica in una delle più moderne tra le università telematiche a Roma.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Aprile 2015.