Università | 06 Maggio 2013
L’università UniCusano? Università on line ma anche a Roma

Tutto e il contrario di tutto. E’ quello che succede alle realtà cangianti il cui cambiamento spesso indica evoluzione e quindi un cammino teso al miglioramento. E così capita che l’università UniCusano, negli anni, sia diventata regina incontrastata delle università on line ma che contemporaneamente sia anche presente a Roma. Virtuale e reale danzano insieme in una musica che dovrebbe, e spesso è già, essere sinfonia trionfante per gli studenti. Che sia un’università on line o di Roma, l’università UniCusano è un mare tutto da scoprire. Se avete voglia di tuffarvici dentro per farlo, continuate a leggere e scoprirete come si può essere università on line e di Roma.

In principio fu il Ministero dell’Istruzione. Non è una rivisitazione didattica della Bibbia ma un giusto incipit della vita delle università telematiche  riconosciute tra cui l’università UniCusano che spicca come leader delle università on line. Ora però punta anche a Roma. Come?
Semplicemente sdoppiando la sua presenza: sia un’università on line che di Roma. La prima “vita” si crea attraverso l’offerta di grande tecnologia per gli studenti che affronteranno questo tipo di percorso formativo. Comodamente da casa sì ma con mezzi come un eLearning di elevata qualità ma soprattutto, come spiegano blog di settore come Universitàtelematica.it e Universando.com, anche lavagne interattive, libri per eBook Reader e WiFi gratis.
La seconda vita, invece, quella che unisce l’essere università on line a Roma, si snoda dall’ideazione e dalla creazione di un bellissimo campus universitario a Roma. Si tratta di un passaggio dai pixel al fisico fatto di ettari di parco verde, sale da studio attrezzate ma anche strutture per il tempo libero e lo sport. Non manca poi una mensa di ottimo livello e la possibilità di alloggiare in dormitori molto confortevoli.
L’università UniCusano, così, si doppia: università on line e sede fisica a Roma. Una bella novità da cogliere al volo se siete residenti nel Lazio o volete comunque andare a vivere nella capitale.
Se poi, proprio perché attratti dalla doppia identità università on line  e sede di Roma, volete maggiori informazioni specifiche sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Maggio 2013.