Università | 17 Luglio 2013
L’università UniCusano? Stella tra le università telematiche in Italia

L’università UniCusano nasce fin da subito per distinguersi tra le università telematiche in Italia e studia ogni mezzo possibile per alzare la qualità della sua offerta didattica ed ottenere questo risultato. Le università telematiche in Italia riconosciute sono undici ed è evidente che stare in questa rosa è già molto prestigioso ma all’università UniCusano non basta. Per essere “primus inter pares”, infatti, non smette mai di cercare nuovi corsi da attivare ma soprattutto nuove strutture da inaugurare. Se vi interessa sapere come riesce a brillare l’università UniCusano tra le università telematiche in Italia, continuate a leggere.

L’università UniCusano appartiene alla rosa delle undici università telematiche riconosciute tra le università telematiche in Italia. Già questo è un risultato molto buono ma l’interesse di tutto lo staff è quello di primeggiare sui competitor e soprattutto di offrire ai propri studenti sempre il massimo. Per questa ragione sia a livello di strutture che a livello di tecnologia didattica non smette mai di annunciare novità.
In quest’ottica una delle cose che la rende speciale rispetto alle altre università telematiche in Italia è il fatto di possedere un bellissimo campus universitario a Roma. Si tratta di un posto ideato e realizzato per dare allo studente tutto quello di cui ha bisogno: ettari ed ettari di parco, strutture sportive e ludiche e ben due radio in loco che coprono argomenti giovanili come il calcio e la musica.
Ma per essere la numero uno tra le università telematiche in Italia non è sufficiente questo. Grande peso, infatti, è dato anche al supporto tecnologico che si fornisce allo studente. Non solo eLearning futuristico ma, come spiegano blog di settore come Studenti.it e Universando.com, anche lavagne interattive, libri per eBook Reader e WiFi gratis.
Tutti questi “mezzi”, infine, sono integrati a corsi sempre moderni e sul pezzo. Quante università telematiche in Italia possono vantare master in Criminologia o corsi di inglese giuridico.
Se poi, oltre alla situazione delle università telematiche in Italia  in generale, volete maggiori informazioni specifiche sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Luglio 2013.