Università | 24 Febbraio 2015
Pronti per il Virtual Tour dell’UniCusano?

Sembra ieri che certa tecnologia era segregata nell’immaginario collettivo dei Nerd o, più specificatamente, nei loro coloratissimi fumetti. Oggi, invece, si possono fare cose inimmaginabili tra cui farsi un bel viaggetto tenendo il sedere al caldo della proprio poltrona. È possibile staccare il biglietto anche con una delle realtà accademiche più dinamiche degli ultimi anni grazie al Virtual Tour dell’UniCusano. Qualche click, uno schermo decente e i vostri occhi saranno là dove forse sarete davvero tra qualche mese. Ecco cosa c’è da sapere sul Virtual Tour dell’UniCusano.

Quando non hai nulla da nascondere, non nascondi nulla. È così semplice, eppure ancora non è un concetto chiaro a tutti. E’ chiaro, invece, all’UniCusano che è talmente orgogliosa della sua parte fisica, e cioè dello splendido campus universitario, che invita chiunque a farci un giro dentro. Se siete a Roma o avete facilità a raggiungere la capitale, l’indirizzo è via Don Gnocchi 3. Se, invece, le distanze (o gli impedimenti) sono un po’ più consistenti, potete sfruttare il Virtual Tour dell’UniCusano. Di che si tratta? Di una passeggiata da casa oltre i cancelli di questa università. Potrete salire fino all’atrio ammirando i sei ettari di parco verdissimo. Poi potrete farvi un giro nelle aule in cui si tengono le lezioni in presenza sbirciando la tecnologia didattica che potreste usare come ad esempio le lavagne interattive multimediali, dette LIM. Il vostro Virtual Tour dell’UniCusano potrebbe proseguire fino alla mensa universitaria per gustare, almeno con gli occhi, le prelibatezza di cui si vanta la cucina e poi, con qualche senso di colpa per la prova costume per fortuna ancora lontana, potreste allungarvi fino alle palestre di cui l’ateneo dispone. Il Virtual Tour dell’UniCusano è molto più ampio di questo tragitto consigliato ma la sua natura di lasciarvi liberi di mettere piede dove volete ci impone di non dire altro se non di entrare quanto prima a conoscere questa realtà che potrebbe essere la vostra futura università.
Oppure, prima, vi concedete un viaggetto anche nel BLOG di UNICUSANO o sul form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Febbraio 2015.