Come funziona il campus universitario Unicusano di Roma?

campus universitario unicusano

Vorresti iscriverti all’Università e frequentare il Campus Universitario dell’Unicusano? Sei nel posto giusto: in questa guida ti spiegheremo nel dettaglio come funziona il nostro Campus di Roma, quali sono le principali attività svolte e le possibilità a cui puoi accedere per la tua crescita e la tua formazione.

L’Università Niccolò Cusano è un punto di riferimento per la formazione a distanza e per conseguire il tuo titolo di studio seguendo le lezioni online. Accanto a questa nostra peculiarità, offriamo ai nostri studenti anche la possibilità di frequentare il Campus Universitario di Roma, una struttura all’avanguardia in cui seguire le lezioni ed accedere ad una serie di benefit.

Progettato sul modello dei college di tradizione anglosassone, il campus dell’Università è un complesso di 16.000 mq immerso in 6 ettari di parco verde, dove sono presenti le aule per seguire le lezioni in presenza, ambienti multimediali, biblioteche, uffici amministrativi, room tutor, servizi ricreativi come mensa e bar e, il servizio “residenza” dell’Università.

Questo ambiente è l’ideale per stimolare la tua crescita personale e accompagnare la tua formazione. Ma vediamo ora quali sono le attività che puoi trovare nel nostro Campus e perché rappresenta la scelta migliore per il tuo futuro.

Quello che devi sapere sul Campus Universitario Unicusano

Sei alla ricerca dell’Università perfetta per le tue esigenze? Nei prossimi paragrafi di questa guida ti spiegheremo come funziona l’Università di Roma Niccolò Cusano e tutto quello che puoi fare frequentando il nostro Ateneo. Iniziamo subito.

La Residenza

La residenza Unicusano si trova in via Don Carlo Gnocchi 3. Si tratta di una struttura all’avanguardia, immersa nel verde e curata nei minimi particolari. La struttura è dotata di 109 stanze dotate di posti letto (per la maggior parte disposti a castello) sia in camera doppia sia in camera tripla.

Sono previsti una serie di servizi, come le utenze, l’accesso wi-fi, la pulizia settimanale e il cambio periodico della biancheria. Oltre al pernottamento in struttura, è previsto anche un servizio mensa a tariffe agevolate.

SCOPRI DI PIÙ >> Residenza Unicusano

La mensa Unicusano

Rimanendo in tema Campus Universitario di Roma, parliamo del nostro servizio mensa destinato agli studenti. All’interno del Campus è possibile consumare colazione, pranzo e cena, all’interno di fasce orarie prestabilite.

Anche la nostra cucina rispetta la filosofia green che abbiamo scelto per il nostro Ateneo: ci impegniamo ogni giorno a rispettare l’ambiente e, nei 6 ettari di verde che circondano il Campus, coltiviamo un orto di proprietà, i cui prodotti vengono utilizzati dalla mensa.

SCOPRI DI PIÙ >> Mensa Unicusano

Cibo biologico all’università Niccolò Cusano
Cibo biologico all’università Niccolò Cusano: scopri cosa significa mangiare cibo biologico presso l’università Niccolò Cusano per i suoi studenti.

Sport e Benessere

Nel Campus Universitario Unicusano crediamo molto nel benessere psico fisico e nel potere dello sport: per questo la nostra palestra è completa di tutti i macchinari e attrezzi ginnici di ultima generazione utili a praticare l’attività sportiva in piena libertà e secondo le proprie esigenze di studio o lavoro.

SCOPRI DI PIÙ >> Sport alla Unicusano

Didattica e lezioni

Al Campus è possibile seguire le lezioni ogni giorno, tenute nelle nostre aule. Come abbiamo detto, infatti, accanto alla formazione telematica, nel nostro Campus di Roma potrai seguire le lezioni in presenza, in aule climatizzate ed adeguatamente attrezzate con Lavagne Multimediali Interattive (LIM) e, laddove la lezione lo richieda, sono disponibili computer, monitor LCD, videoproiettore, videoregistratore, DVD e televisore.

Sul sito Unicusano è presente il calendario didattico per tutti i corsi di laurea.

SCOPRI DI PIÙ >> Lezioni in presenza

Aule e Biblioteca

Sappiamo bene quanto sia importante studiare in un ambiente silenzioso e confortevole: per questo abbiamo predisposto nel nostro Campus una Biblioteca per gli studenti. Sono presenti anche:

  • Due Sale Convegni, con capienza di oltre 250 persone cadauna. Questo perché il nostro Ateneo è anche una sede dinamica che ospita Convegni e Congressi di alta rappresentanza rivolti principalmente agli incontri con il mondo accademico;
  • Sale lettura, importanti punti di riferimento per l’incontro tra studenti e per consultare i libri presenti nella nostra Biblioteca;
  • Tutor Rooms, ossia delle stanze dedicate al confronto con il proprio tutor. La figura del tutor è fondamentale in Unicusano: si tratta di un supporto allo studio e alla vita universitaria, con cui discutere della didattica e del proprio metodo di studio.

 

SCOPRI DI PIÙ >> Aule e Sale

Tutorato

I nostri tutor sono figure chiave nella crescita e nell’apprendimento degli studenti. Grazie ai tutor, disponibili per ogni percorso di studi, potrai chiarire ogni dubbio su:

  • Attività da svolgere nell’Ateneo e nella residenza Unicusano
  • Servizi fruibili nell’Università (ad esempio la palestra e il servizio mensa)
  • Definizione e pianificazione del piano di studi
  • Elaborazione del metodo di studio più adatto alle tue esigenze
  • Supporto morale allo studio

SCOPRI DI PIÙ >> Tutorship

Sul nostro Campus Universitario di Roma abbiamo detto tutto, per oggi: per iscriverti ai nostri corsi di laurea e investire sul tuo futuro, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73