Corsi di Laurea | 13 Aprile 2015
La Cusano c’è anche su Ingegneria Elettronica a Roma

La Cusano c’è anche su Ingegneria Elettronica a Roma

Se vi appassionano da sempre i circuiti, se di un computer non cercate il software ma l’hardware, se sognate di possedere prima degli altri tutta la tecnologia disponibile sul mercato, è ovvio e giusto che pensiate ad un vostro futuro nell’Ingegneria Elettronica. A Roma, poi, le scelte non sono poche perché, da qualche tempo, si è aggiunta un’opzione in più. Si tratta della Cusano che offre, tra i suoi corsi di laurea, un biennio di Ingegneria Elettronica a Roma. Come? Con quali caratteristiche? Scopriamolo.

È da un po’ che ne parliamo sul BLOG di UNICUSANO. È da un po’ che ci chiedevate maggiori lumi attraverso l’apposito form con cui avere informazioni inevase dalle nostre comunicazioni ufficiali https://www.unicusano.it/contatti-universita. Di che si tratta? Di un doppio “sì”. Sì, la Cusano offre anche un corso di laurea in Ingegneria Elettronica. Sì, lo si può seguire anche fisicamente e da Roma. La seconda notizia è molto interessante perché vuol dire usufruire di lezioni in presenza nella ormai famose aule del campus universitario in cui c’è il WiFi gratis e in cui ci sono le LIM. La prima novità è comunque interessante perché, rispetto ad altri atenei, arrivare alla fine di questo iter sull’Ingegneria Elettronica vuol dire acquisire il seguente know how:

  • Saprete progettare sistemi embedded a partire dalla definizione delle specifiche fino alla fase realizzativa dei prototipi;
  • Saprete collaudare e verificare la sicurezza e l’affidabilità dei componenti e sistemi sviluppati;
  • Potrete identificare e risolvere problemi di pianificazione, progettazione, ingegnerizzazione, produzione e monitoraggio delle prestazioni di componenti, dispositivi, apparati, sistemi e servizi in campo elettronico.

Tutte skills moderne ed attuali, importanti per non entrare nel mondo del lavoro col piede sbagliato. D’altronde chi arriva a dama qua diventa un professionista per quel che riguarda la progettazione e la produzione di dispositivi e di sistemi elettronici. Come spiega molto bene il sito ufficiale della Cusano, sinteticamente, i laureati di questo corso magistrale in Ingegneria Elettronica:

  • acquisiranno conoscenza dello stato dell’arte dell’ingegneria elettronica;
  • conosceranno le tecnologie e i processi su cui si basa l’ingegneria elettronica;
  • acquisiranno conoscenze teoriche e scientifiche di avanguardia;
  • svilupperanno una capacità progettuale;
  • saranno in grado di progettare e gestire esperimenti complessi;
  • avranno capacità di gestione di progetti.

A voi la scelta finale. La vita, d’altronde, è la vostra.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Aprile 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link