Corsi di Laurea | 04 Febbraio 2014
UniCusano, fabbrica di lauree utili

UniCusano, fabbrica di lauree utili

Le chiacchiere sono sempre tante, forse troppe. Al netto di tutto restano solo i fatti ed è così anche quando si parla di formazione. A prescindere dalle università telematiche o tradizionali, per gli studenti e per le loro famiglie conta solo se certe lauree siano utili o meno. I soldi spesi per studiare possono essere anche tanti ma è certo che, se le lauree sono utili, il gioco sarà valso la candela. Lo sa bene l’UniCusano la cui filosofia è proprio creare lauree utili. È un lavoro incessante fatto di ricerca e di nuovi investimenti, è un lavoro per i giovani. Se volete saperne di più su come l’UniCusano punti solo a lauree utili, continuate a leggere.

Cercate lauree utili? È lecito. Ci sono però diverse difficoltà da superare. La principale è capire cosa si intenda con lauree utili. Come spiega molto bene in alcuni suoi post il blog di settore Universitàtelematica.it, sia per gli studenti che per le loro famiglie, la valutazione finale si rapporta alla possibilità concreta di avere un posto di lavoro. Detta in modo quasi terra terra, le lauree utili sono quelle che alla fine degli studi vi fanno avere uno stipendio. In questo senso tutti sanno che le lauree scientifiche hanno ancora sul mercato un impatto più forte. Oltre il 40% in più dei laureati rispetto ai colleghi umanistici trova impiego entro un anno dalla discussione della tesi. Non a caso l’UniCusano ha da poco ampliato l’offerta legata all’Economia ma ha soprattutto aperto tutta una serie di corsi di laurea legati all’Ingegneria.
Ma il rapporto tra UniCusano e lauree utili è talmente stretto che la faccenda è più ampia. È proprio la filosofia di fondo dell’ateneo a ragionare in questa direzione ed ogni cosa verte all’obbiettivo. Innanzitutto si può parlare di lauree utili perché i ragazzi studiano supportati dal massimo della tecnologia didattica del momento, dalle lavagne interattive all’eLearning più moderno. Il mosaico delle lauree utili, poi, si completa quando si capisce che la struttura snella dell’UniCusano (libera da da finanziamenti istituzionali) consente di aggiornare l’offerta didattica praticamente in tempo reale. Il mercato del lavoro cambia e chiede nuove professionalità? L’UniCusano pensa e realizza subito nuovi corsi in grado di formare quelle professionalità. Ne sono esempio i tanti master che continuamente spuntano dal sito ufficiale, da quello in Criminologia Investigativa a quello in Musulmani in Italia. Se state, quindi cercando quale siano le lauree utili, iniziate a capire che, a prescindere dall’indirizzo da voi scelto, devono essere contestualizzate in un ateneo come l’UniCusano in cui tutto è pensato per ottenere quel risultato.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Febbraio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link