Corsi di Laurea | 19 Febbraio 2014
Università telematica e anche in presenza? Con UniCusano si può fare

Università telematica e anche in presenza? Con UniCusano si può fare

Nella formazione non c’è più tempo per gli schematismi. Il bianco e il nero stanno sempre più lasciando posto a tante diverse sfumature di grigio. Per la gioia dei ragazzi, che possono così avere più direzioni valide da prendere, e per la gioia delle aziende, che sono le dirette interessate a giovani professionisti moderni. Il vecchio Tao università telematica da una parte e in presenza dall’altra è sparito. L’UniCusano, nella sua costante crescita, ha raggiunto una nuova forma in cui l’università telematica e in presenza convivono alla grande, dando frutti insperati che meritano di essere assaggiati se state per iscrivervi ad un corso di laurea. Continuate a leggere e capirete perché nel mondo dell’UniCusano non ci sono più barriere tra l’università telematica e quella in presenza.

I vantaggi dell’università telematica sono molti ma anche in presenza un corso di laurea ha qualcosa da dare. Dietro ad ogni critica c’è sempre un fondo di verità, magari affogato da un mare d’invidia ma pur sempre valido. Di base, alle porte del 2014, si può affermare che l’università telematica e in presenza hanno i loro pro e i loro contro e che è difficile, ma soprattutto dannoso per i ragazzi, schierarsi del tutto in una delle due fazioni. Lo sa bene l’UniCusano che ha creato la sua fortuna diventando leader come università telematica e contro quelle in presenza ma che ora sta ancora di più lanciandosi nell’Olimpo della formazione trasformandosi in un ibrido moderno. Da una parte c’è la piattaforma eLearning moderna che consente di seguire le lezioni ventiquattro ore su ventiquattro da casa, con grande risparmio economico e la stessa qualità dei docenti. Dall’altra c’è la consapevolezza che quello che dà l’università telematica non esaurisce i vantaggi di quella in presenza. Alcune materie, infatti, necessitano di laboratori, lezioni condivise con i colleghi e continui feedback coi professori. Si può fare tutto ma è evidente che sarebbe meglio non togliere quest’aspetto ai giovani. Nasce per questa ragione il campus universitario dove all’università telematica viene aggiunta quella in presenza. Immersa in ettari di parco verde c’è una struttura di aule moderne, dotate di WiFi gratis e lavagne interattive, dove è possibile vivere anche face to face l’UniCusano. Un luogo, insomma, dove danzano l’università telematica e in presenza in un ballo in cui al centro della musica c’è solo lo studente.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Febbraio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link