Università | 03 Gennaio 2014
UniCusano, l’ammiraglia degli atenei telematici

Già non è facile capire che è agli atenei telematici che volete affidare il vostro futuro. Capire poi quale tra i tanti atenei telematici sia quello giusto diventa quasi un’impresa. Questo fino a che ci si imbatte nel mondo dell’università UniCusano che ha saputo arrivare da molto lontano per guardare lontano. Come ha raggiunto questa posizione tra gli atenei telematici? Che cosa promette ai suoi studenti? Leciti quesiti che uno studente moderno si deve porre. Se anche voi appartenete a questa categoria e cercate risposte, continuate a leggere.

Quando si cerca su un motore di ricerca come Google la combinazione “atenei telematici” escono fuori davvero tanti risultati. Segno che il mercato è vivo ma anche che la trappola è dietro l’angolo. Una ricerca più approfondita, però, vi mostra che il Ministero dell’Istruzione ha scremato per voi lo scremabile stilando una lista di undici università telematiche riconosciute. Il cerchio della vostra ricerca sul migliore tra gli atenei telematici si chiude del tutto quando spulciate qua e là blog di settore, come Universando.com, che eleggono l’università UniCusano regina tra atenei telematici.
La ragione è duplice. Innanzitutto la qualità dell’offerta è elevatissima. Oltre ad alcuni gioielli presi tra le eccellenze del vivere comune, come Maurizio Costanzo e Roberta Bruzzone, c’è anche tutto un copro docenti che è lo stesso di università storiche e tradizionali.  C’è poi da dire che rispetto agli altri atenei telematici l’università UniCusano non sta mai ferma. La sua offerta di corsi, facoltà e master è in continuo cambiamento, come un vulcano in eruzione, e lo dimostrano i due recenti master in Mediazione Familiare e master in Mediazione Interculturale.
Al di fuori di questo doppio motivo per cui l’università UniCusano ha saputo scalare la vetta degli atenei telematici c’è anche da aggiungere che la sua politica dei prezzi contenuti fa sì che abbiate diversi soldi da parte da poter poi spendere in altri tasselli dei vostri studi come master o esperienze all’estero.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Gennaio 2014.