Università | 06 Novembre 2014
Tutte le aule e le sale dell’UniCusano (parte I)

L’abito non fa il monaco… ma non sempre. Perché anche l’occhio vuole la sua parte e presentarsi bene fa sempre bene. A chi si sta esponendo “la merce” e a chi deve farsi un giudizio in un momento in cui per ogni cosa c’è un’offerta mastodontica. E così le tante e variegate aule e sale dell’UniCusano sono un piacere per lo studente ma anche per chi sta ancora cercando di capire se questa è l’università per lui. Vi consigliamo solo di darci la mano per qualche minuto e vi porteremo a fare un rapido giro delle aule e sale dell’UniCusano. Pronti? Si va.

L’unico modo per perderci in questo piacevole labirinto di aule e sale dell’UniCusano è l’essere il più possibile schematici e chiari. Se doveste mai mettere piede nello splendido campus universitario di Roma, vi trovereste a camminare attraverso le seguenti aule e sale dell’UniCusano:

– Laboratori didattici
E’ qui che trovati i dispositivi informatici e l’accesso ad Internet, ovviamente gratuito. È il luogo ideale per svolgere ricerche ed impratichirsi con software specifici, tutti disponibili originali sui computer. Non manca neanche la connessione wireless nelle aree destinate alla didattica e negli spazi aperti attrezzati per lo studio.

– Aule
Si snodano su 7500 mq. Come a dire che non ne mancano nella struttura. L’idea, per certi versi rivoluzionaria, è che siano posti ampi, luminosi e piacevoli (la vista sul parco è spettacolare) per mettere lo studente in condizione di dare il meglio di sé.

Lim
Sono una presenza costante delle aule e sale dell’UniCusano. Rappresentano molto bene questa realtà sia perché simbolo di una didattica moderna e competitiva sia perché simbolo di multimedialità, da sempre mantra dell’ateneo.

In attesa del secondo ed ultimo post sulle aule e sale dell’UniCusano, vi consigliamo di continuare la passeggiata sul sito ufficiale o sul BLOG di UNICUSANO. “Due passi” li potreste fare anche sul form informativo presente su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Novembre 2014.