Università | 07 Novembre 2014
Tutte le aule e le sale dell’UniCusano (parte II)

Il fatto che ci vogliano ben due post per parlare delle aule e sale dell’UniCusano la dice lunga su quanto ricca sia l’offerta di questa università moderna. Studiare è un’esperienza dispendiosa, quasi totalizzante, è normale che serva spazio, anzi lo spazio più ampio e confortevole possibile. Lo ha ben capito l’UniCusano che proprio con le aule e sale dimostra la sua filosofia e la sua voglia di mettere la vita dello studente al centro dell’offerta formativa. Cerchiamo di arrivare insieme alla fine di questa interessante camminata.

A cosa serve un campus universitario futuristico se non si possono poi sfoggiare aule e sale dell’UniCusano? E infatti lo sfoggio c’è, ma non in senso sterilmente estetico ma di grandezza d’offerta didattica. Le altre aule e sale dell’UniCusano in cui vi potete imbattere, infatti, sono:

Sale convegni
L’UniCusano ne ha ben due, ognuna da 250 posti. D’altronde un ateneo serio non può esimersi dall’organizzare costantemente convegni ed incontri tra docenti, esperti di materia e ragazzi. Le sale hanno entrambe una cabina di regia e sono dotate delle più avanzate tecnologie e impianti audiovisivi che consentono l’interconnessione digitale per trasmettere l’evento in videoconferenza o in streaming, grazie alla connessione via Internet.

Sale lettura
Passato e futuro convivono in questi posti del silenzio. La biblioteca dell’UniCusano, infatti, è davvero ben fornita ma non manca neanche il WiFi gratis che consente ai ragazzi di cercare il sapere attraverso tutti i loro dispositivi, dai tablet agli smartphone fino ai computer.

Tutor Rooms
È un po’ il quartier generale dello studente. In queste stanze ci si incontra col proprio tutor e si discute insieme a lui il da farsi, dalla creazione del piano di studi alla scelta di come affrontare nel modo migliore un esame particolarmente ostico.

Non ci stupiremmo se, metaforicamente, vi facessero male i piedi in questa camminata tra le aule e sale dell’UniCusano lunga due post ma vi chiediamo un ultimo sforzo consigliandovi  di dare una sbirciatina anche  al sito ufficiale, il BLOG di UNICUSANO o il form informativo presente su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Novembre 2014.