Università | 07 Febbraio 2017
Diploma di Laurea Triennale Unicusano

Chi vuole conseguire il Diploma di laurea triennale UniCusano deve sapere che questi corsi nascono con due obiettivi specifici, che si evolvono contestualmente con quelli dello studente a cui si rivolge. Per alcuni studenti, infatti, un corso di laurea triennale rappresenta solo il primo passo di un percorso formativo completo che prevede la laurea magistrale di due anni. Altri preferiscono approcciare subito il mondo del lavoro o magari frequentare un master formativo. Scopriamo la vasta offerta della UniCusano.

Esistono alcune lauree triennali, che potrebbero essere considerate complete, si tratta di quei corsi in grado di offrire un primo orizzonte di opportunità lavorative già dopo il diploma di laurea triennale UniCusano. In questo panorama rientrano quei percorsi formativi che prevedono sbocchi lavorativi in quei settori ancora poco battuti, come per esempio quelli della macro area di Ingegneria Industriale. Di seguito l’elenco completo:

Area Economica:
Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (triennale – classe L-18)

Area Psicologica:
Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale – classe L-24)

Area Ingegneristica:
Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7)
Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale (triennale – classe L-9)
Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica (triennale – classe L-9)
Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale (triennale – classe L-9)
Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica (triennale – classe L-9)
Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica (triennale – classe L-9)

Politologica:
Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
(triennale- classe L-36)

Formazione:
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione
(triennale – classe L-19)

Ad ogni modo, una volta conseguito il diploma di laurea triennale UniCusano, lo studente può decidere se perfezionare il suo percorso formativo con una laurea magistrale di ulteriori 2 annuo di studio, oppure frequentare uno dei master online proposti dall’Università Niccolò Cusano. In entrambi i casi è possibile studiare e lavorare contemporaneamente, infatti se si predilige la modalità FAD – Formazione a Distanza – erogata dall’Università, si potrà gestire il proprio tempo e i propri imegni personali e professionali con grande flessibilità. La piattaforma e-learning sviluppata appositamente con questo scopo, permette di seguire le lezioni in streaming online, di tenere rapporti con i tutor a te dedicati e comunicare con i docenti di ogni disciplina tramite chat i video conferenza.

Cari diplomandi, vi stuzzica l’idea? Bene! Se avete necessità di chiarimenti sulle lauree triennali UniCusano, contattateci cliccando qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Febbraio 2017.