Università | 13 Giugno 2014
L’UniCusano? Tra le eccellenze delle università romane

Le mode ci sono per tutto, anche per i termini. Per un certo periodo, anche piuttosto recente, non s’è parlato d’altro che di “eccellenza”. Non è esente da questo costume social-lessicale il mondo accademico ma, volendo cavalcare senza troppi schemi il fenomeno, c’è da chiedersi quali siano le eccellenze tra le università romane. Se ne può disquisire molto ma è indubbio chen qualsiasi lista creiate deve comprendere di diritto anche l’Unicusano. Perché? Come? Domandare è lecito, rispondere è… compito di questo post. Ecco perché l’UniCusano è tra le eccellenze delle università romane.

E se qualcuno si svegliasse la mattina con in testa la domanda: “Quali sono le eccellenze  tra le università romane?”. Poco male se questo qualcuno ponesse il quesito all’UniCusano. Quello delle eccellenze delle università romane, infatti, è un contesto che le appartiene a pieno da un po’ di tempo e, stando così le cose, non abbandonerà mai. Vediamo perché. Innanzitutto l’UniCusano è un’università fisica. Appartiene alle eccellenze delle università romane, quindi, proprio grazie ad un bellissimo campus universitario studiato sul modello di quelli a stelle e strisce che noi conosciamo soprattutto grazie ai film ma che, in realtà, danno grandi risultati all’America da decenni. Si tratta di un ateneo unico nella capitale perché ha aule moderne, dotate di WiFi gratis e lavagne interattive multimediali, e strutture extra-didattiche di primo livello, come la fornita palestra o il grandissimo parco dove i ragazzi passeggiano tra una lezione in presenza e l’altra. E’ ovvio che per stare tra le eccellenze delle università romane tutto questo non basti. La vera differenza la fanno i professori sulla cui qualità si costruisce la credibilità di un posto adibito a formare le nuove generazioni. Conscia di tutto ciò l’UniCusano ha preso gli stessi docenti degli atenei tradizionali con l’aggiunta non indifferente di nomi come Roberta Bruzzone o Maurizio Costanzo in grado di trasferire il loro know how ai giovani.  Infine, per cementare definitivamente la propria posizione tra le eccellenze delle università romane, l’UniCusano ha puntato forte anche sui servizi. Da quello della mensa universitaria al tutor, dalla navetta fino allo “Stage & Job Placement” nulla è lasciato al caso. Se volete approfondire di più la questione delle eccellenze delle università romane, potrete anche farlo da soli col sito ufficiale, il BLOG di UNICUSANO o l’apposito form che sta su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Giugno 2014.