Università | 02 Gennaio 2015
UniCusano? Il miglior modo di gestire gli studi all’università

Gestire gli studi… sembra un sogno o, nella migliore delle ipotesi, una dichiarazione di intenti che difficilmente trova spazio nella realtà. Ed invece lo scenario è meno apocalittico del previsto da quando l’UniCusano ha saputo prima inserirsi e poi confermarsi nel settore della formazione. La sua natura, che parte da quella telematica ma evolve in un 3.0 ancora inedito altrove in Italia, è infatti il miglior contenitore per gestire gli studi. I margini di azione sono ampli e diversificati e ben si modellano su esigenze come studenti fuori corso, studenti lavoratori o studentesse mamme. Vediamo insieme come consente di gestire gli studi l’UniCusano.

I confini non piacciono a molte persone. Ovviamente in senso metaforico. Perché, nella vita di tutti i giorni, non si hanno mai le certezze che un confine vorrebbe invece imporre e sarebbe meglio (o almeno più facile) avere maggiore elasticità intorno a sé. Discorso valido su molti punti e di certo validissimo nello specifico della propria formazione. Il lusso di questo nuovo millennio è potersi gestire gli studi perché tra corsi online, in presenza o in eLearning tutto è ormai possibile fare. L’UniCusano, quando il “lusso” è per i suoi studenti, non lesina mai ed infatti è il luogo perfetto per gestire gli studi. Vediamo perché:

–  parte FAD
La parte delle lezioni intese come formazione a distanza è una buona fetta di questa libertà di gestire gli studi. Si tratta, infatti, di avere accesso a video che sono in streaming su una piattaforma eLearning e quindi fruibili ventiquattro ore su ventiquattro e, soprattutto, rivedibili un infinito numero di volte. Questo significa che il tempo per studiare lo stabilite voi, notte o giorno che sia.

– parte FISICA
Contrariamente ai suoi competitors, l’UniCusano è consapevole che, per ben gestire gli studi, non si può negare il face to face coi docenti e coi colleghi studenti. Lo sa così bene che ha creato un campus universitario di primo livello che nel 2005 verrà ulteriormente ampliato ed arricchito di supporti didattici moderni di pari livello a quelli già presenti  come il WiFi gratis e le LIM.

Non finisce tutto qua. Un quadro completo di come gestire gli studi prevede che sia facile e customizzabile anche l’aspetto burocratico. E infatti non esistono più all’UniCusano quelle interminabili file agli sportelli per regolarizzare iscrizioni, piani di studi e quant’altro. Si fa tutto online e col supporto fisico o virtuale (a voi la scelta) del tutor che vi spiega passo dopo passo.
Il mondo UniCusano è il Paradiso del gestire gli studi. Vi consigliamo di scoprirlo da soli su  sito ufficiale o sul BLOG di UNICUSANO. Avrete anche facoltà di stabilire un contatto diretto attraverso questo apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Gennaio 2015.