Università | 05 Febbraio 2015
Il know how informatico dell’UniCusano

Sono tante le cose che i ragazzi possono imparare studiando all’UniCusano. Qua non si studia solo per appendere un pezzo di carta al muro e fare una bella festa con gli amici e i parenti. Qua si studia “per arrivare a dama” e cioè per arrivare preparati al passaggio nel mondo del lavoro dove serve avere le armi giuste e la giusta corazza. Va visto secondo questa metafora il know how informatico che ogni singolo corso di laurea o master fornisce allo studente. Se volete capire meglio come si dipana questa matassa del know how informatico e dell’UniCusano, continuate a leggere concedendovi qualche minuto.

Uno si iscrive ad un corso di laurea o a un master e ne esce fuori con un gran bel know how informatico. Perché? Perché studiare all’UniCusano vuol dire farlo anche al campus universitario dove c’è un ottimo WiFi gratis in grado di impratichire i ragazzi su come collegarsi alla rete senza depauperarsi il conto. Perché, sempre nel campus universitario, ci sono supporti didattici come le lavagne interattive multimediali, dette LIM, che sono il non plus ultra della formazione in questo millennio. Perché, se scegliete la ricca offerta telematica dell’UniCusano, il know how informatico ve lo farete anche grazie all’utilizzo della piattaforma di eLearning. Sopra ci girano in streaming i video delle lezioni, fruibili 24 ore su 24 e, soprattutto, fruibili, tutte le volte che volete.  Non solo. “Prendersi il pezzo di carta” in questa realtà vuol dire interagire con tutta la struttura in modo del tutto futuristico. Avrete, infatti, un tutor che vi seguirà di persona o a distanza nei vostri studi ed avrete un servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi indirizzerà verso i giusti colloqui da fare con le aziende. Avrete le chat coi docenti attraverso cui chiacchierare davvero delle materie e dell’esame ed avrete canali istituzionali come il sito ufficiale e il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa avrete anche il form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita. Un know how informatico davvero invidiabile.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Febbraio 2015.