Università | 18 Marzo 2014
L’università UniCusano e le lauree telematiche

Ci sono titoli e titoli. Quel che conta è cosa si vuole ottenere con questi titoli. Lo sa bene l’università UniCusano che da tempo ha puntato risorse ed impegno sulle lauree telematiche, che sono “titoli” moderni e realmente utili tra le difficoltà del mondo del lavoro. Perché hanno questo valore superiore? Cosa rende le lauree telematiche più appetibili di quelle tradizionali? Quali lauree telematiche esistono all’UniCusano? Se anche voi vi ponete queste domande e state cercando risposte, continuate a leggere.

Che un argomento sia fonte di discussione è comunque un bene. Vuol dire che l’attenzione pubblica è su di lui e anche le critiche che riceverà potranno (o potrebbero) aiutarlo a migliorare i propri limiti. Non a caso sono cresciute molto in questi anni recenti le lauree telematiche in Italia. Tra le università telematiche riconosciute che le propongono spicca, a detta di blog di settore prestigiosi come Studenti.it e Universitàtelematica.it, l’UniCusano. La ragione è che “usa” le lauree telematiche nel modo giusto e cioè in modo moderno e veloce. Innanzitutto fornisce i suoi corsi di laurea del supporto di tutte le più importanti tecnologie del momento. Dal WiFi gratis, allo streaming e all’autocertificazione in piattaforma fino ai libri digitali con realtivi eBook Reader.
Ma la vera marcia in più delle lauree telematiche dell’UniCusano è che sa strutturare la sua offerta formativa in modo snello rispetto a come farebbero le pachidermiche strutture delle università tradizionali. Appena il mercato del lavoro cambia e si percepisce che nuove figure professionali sono richieste, subito l’UniCusano si attiva in proposito. Il tempo di metter su un corpo docenti di qualità e si parte. Ne è esempio la facoltà di Ingegneria, fino a poco tempo fa assente ed ora sempre più florida grazie alle sue tante specializzazioni.
Infine le lauree telematiche dell’UniCusano hanno il grande vantaggio di essere economiche. Questo vi consente di metter da parte un gruzzoletto che poi investirete nel completamento dei vostri studi, tra master ed esperienze all’estero.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Marzo 2014.