Università | 07 Agosto 2014
Tutto sul materiale didattico dell’UniCusano

In un mercato della formazione così tanto concorrenziale, la differenza la fanno i particolari. Soprattutto se i particolari sono completamente direzionati sulle esigenze reali degli studenti. È il caso del materiale didattico dell’UniCusano che è un po’ il nocciolo e il simbolo della ragione per cui questa realtà è regina incontrastata del settore. Ogni piccola freccia della faretra ha la punta direzionata verso il futuro dei ragazzi ed è pensata per colpire là dove ha senso farlo. Dalle LIM allo streaming passando per il WiFi gratuito e tutti i libri, il materiale didattico dell’UniCusano è un aspetto chiave che vale la pena di essere affrontato se state valutando l’ipotesi di iscrivervi ad un corso di laurea in questo ateneo moderno. Per saperne di più vi basterà continuare a leggere.

Dietro alla valutazione di cosa offre realmente un’università ci deve essere un’analisi attenta e, soprattutto, dettagliata. Non basta confrontare le rette d’iscrizione perché la vita di uno studente passa anche per tante altre cose. Cose tipo i libri legati ad ogni esame, le dispense da procurarsi e le strutture dentro cui (o attraverso cui) i singoli esami vanno preparati. Per questo motivo diventa ancora più chiara la forza dell’offerta dell’UniCusano, perché all’interno della sua retta (che comunque è in assoluta media col mercato) è incluso tutto il materiale didattico dell’UniCusano. Ma vediamo in cosa consiste questo il materiale didattico dell’UniCusano:

–       Libri universitari
La retta include tutti i libri per tutti gli esami, fruibili in pdf o tramite reader di eBook in modo tale che lo studente abbia ogni testo  a portata di un click senza spendere altri soldi e tempo per reperire i titoli;

–       Lavagne interattive multimediali
Tra il materiale didattico dell’UniCusano, le LIM sono il fiore all’occhiello perché rappresentano il rapporto stretto che questa realtà ha con la tecnologia e, allo stesso tempo, la natura ibrida tra fisico e virtuale dove il campus universitario si staglia quasi come trofeo;

–       WiFi gratis
Rientra a tutti gli effetti tra il materiale didattico dell’UniCusano perché rappresenta l’opportunità per i ragazzi che studiano al campus universitario di non spendere altri soldi per abbonarsi ad Internet potendo viaggiare comodamente su questo “lusso” dell’ateneo;

–       Streaming delle lezioni
È l’altra faccia dell’UniCusano ma, di base, è la stessa. Chi usa l’eLearning, infatti, avrà accesso ai video delle lezioni sia in diretta (con tanto di chat coi professori) sia in differita, per organizzarsi al meglio il proprio tempo di studio;

–       Tutor
Rientra a tutti gli effetti nel materiale didattico dell’UniCusano perché è uno strumento fisico in grado di facilitare “l’entrata” in una o più materie.

Questi appena elencati sono solo alcuni dei punti chiave del materiale didattico dell’UniCusano. Capirete da soli che entrare in questa università non ha che vantaggi per la propria vita da studente. Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Agosto 2014.