Università | 04 Giugno 2014
L’UniCusano? Di diritto tra le migliori università di Roma

Sostenere di appartenere alla casta delle migliori università di Roma è un’affermazione forte. Forte, però, non significa falsa. L’UniCusano, infatti, ha le spalle coperte su quanto dice e ce le ha grazie ad una serie di fatti che negli ultimi mesi hanno preso una forma definitiva e inequivocabile. È avvenuto, in sintesi, il passaggio definitivo da università telematica a fisica e tutto questo all’ombra del cupolone. Se abitate anche voi nella capitale e state prendendo l’importante decisione di quale corso di laurea scegliere per il vostro futuro, vi consigliamo caldamente di continuare a leggere questo post che racconta come e perché l’UniCusano sia ormai annoverabile tra le migliori università di Roma.

Partiamo dalla fine e cioè dalla situazione attuale. L’UniCusano è annoverabile di diritto tra le migliori università di Roma perché è presente sul territorio con un campus universitario. Non un posto qualsiasi ma un luogo, sulla falsariga di quelli americani, immerso in ettari ed ettari di parco verde al cui interno c’è una foresteria di oltre 100 posti letto e tutta una serie di strutture ricreative, dallo sport alle sale teatro fino alle sedi delle radio Manà Manà e Manà Manà Sport. Non solo. Nelle sue aule, ben lontane da quelle un po’ malconce e stipate di studenti degli atenei tradizionali, sono presenti materiali didattici di primo livello, roba come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali, che servono a migliorare la vita dello studente e a farlo misurare da subito con gli standard europei. Per mettere le mani sul titolo delle migliori università di Roma, però, si è dovuto giustamente affrontare anche e soprattutto il discorso della qualità dell’insegnamento. Tagliando di netto la testa al toro, l’UniCusano ha saputo, negli anni, attirare a sé gli stessi docenti accademici degli atenei tradizionali arricchendo però il team con nomi tecnici in grado di portarsi dietro la loro comprovata esperienza, Si parla di gente come Roberta Bruzzone per la criminologia e Maurizio Costanzo per la comunicazione. Quello che infine pone questa realtà nella bacheca delle migliori università di Roma sono i tanti servizi annessi. Portandosi dietro la forma mentis delle telematiche, infatti, mette le esigenze dello studente al centro dell’offerta formativa e così c’è il servizio mensa universitaria, quello navetta e quello tutor, ideale per abbattere le possibilità di abbandono universitario, fenomeno sempre in agguato. Tutto quello che non c’è in questo post sul perché l’UniCusano sia tra le migliori università di Roma lo potrete scoprire da soli sul sito ufficiale, tra le righe del BLOG di UNICUSANO o ponendo voi stessi domande attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Giugno 2014.