Università | 31 Gennaio 2014
UniCusano, quando l’offerta formativa è tutto

Quando si crea un business la regola aurea che non si può evadere è il cercarsi quanto prima un surplus che metta l’azienda al di sopra della media. Essendo il mondo delle università telematiche piuttosto competitivo, questa regola è ancora più valida. Lo sa bene l’università UniCusano che ha deciso di puntare tutto, per questa ragione, sull’offerta formativa. Quel che l’ha resa regina tra i competitor e che le prospetta ancora tanti anni di crescita, quindi, è proprio questa forte attenzione sull’offerta formativa. Vediamo meglio come è riuscita a darla.

Se vi addentrate un po’ nel mondo delle università telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, scoprirete che l’università UniCusano è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo livello diventando la regina del settore. La chiave di questo successo sta, senza troppi giri di parole, nell’offerta formativa dell’università UniCusano strutturata su tre capisaldi. Innanzitutto l’offerta formativa dell’università UniCusano è impregnata di qualità. Per garantire che i vostri soldi, il vostro tempo e, soprattutto, il vostro futuro siano ben impegnati, lo staff ha cooptato un corpo docenti che è lo stesso degli atenei tradizionali come La Sapienza di Roma. Garanzia perfetta per dimostrare che non si perde nulla a livello di preparazione passando al virtuale.
Poi va detto che l’offerta formativa dell’università UniCusano si snocciola su un numero sempre crescente di nicchie di studio. I corsi e i master che i suoi studenti possono frequentare aumentano costantemente. Il motivo è che si vuole sempre dare qualcosa che sia al passo coi tempi, per cui si va dal master in criminologia di qualche anno fa ai due più freschi, master in mediazione familiare e master in mediazione interculturale.
L’ultimo passaggio per capire la forza dell’offerta formativa dell’università UniCusano sta nello studiare a tavolino una prospettiva per i suoi studenti. Come si evince leggendo i topic di blog di settore come Studenti.it che fanno comparazioni di prezzi, l’UniCusano infatti persegue una politica di pricing molto bassa. Perché? Per far risparmiare gli iscritti per poi dar loro la possibilità di usare i soldi messi da parte in altri passaggi dei propri studi come master o esperienze all’estero.  Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Gennaio 2014.