Università | 21 Marzo 2014
Tutto sulla prenotazione della Residenza dell’UniCusano

Ci sono servizi e servizi. Indubbiamente quello della Residenza dell’UniCusano è uno dei più interessanti per tutti quegli studenti fuori sede che vogliono togliersi dalla strada, dove il pericolo è dietro all’angolo ma, soprattutto, dove le possibilità di ridursi sul lastrico sono molte. La prenotazione della Residenza dell’UniCusano vi consente di mettervi al sicuro e di poter avere questi vantaggi per voi (o per i vostri figli) senza inciampare in brutte e sgradite sorprese. Ma come funziona questa prenotazione della Residenza dell’UniCusano? Che orari ci sono? Quale numero bisogna contattare? Tanti leciti quesiti sulla prenotazione della Residenza dell’UniCusano che questo post, se avrete voglia di continuare a leggere, vi fugherà.

Premesso che è una gioia poter salutare per sempre il problema dell’alloggio se si è uno studente fuori sede e che questo è reso possibile dal servizio di Residenza dell’UniCusano,  va capito come funziona la cosa più dettagliatamente. Il blog sulla formazione Universitàtelematica.it ha più volte raccontato dei molti disservizi a cui va incontro un ragazzo quando arriva in una grande città ma ora sembra tutto acqua passata. Bisogna però immediatamente sottolineare che la prenotazione della Residenza dell’UniCusano è essenziale. Uno studente, infatti, può usufruire del suo posto letto solo dopo averla fatta telefonicamente ai numeri 06.4567.8350
oppure 06.7030.7312
oppure 342.9435282.
Attenzione perché la chiamata della prenotazione della Residenza dell’UniCusano ha un preciso range di tempo entro cui va fatta: deve avvenire con un minimo di 7 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio pernottamento e fino ad un massimo di 30 giorni prima della data di inizio pernottamento.

L’eventuale disdetta della la prenotazione della Residenza dell’UniCusano dovrà essere comunicata per tempo e comunque non oltre tre giorni prima della data di inizio pernottamento. Ricordatevi che la mancata comunicazione di disdetta dentro a questi paletti comporterà per voi il pagamento della quota corrispondente al periodo prenotato a prescindere dalla vostra presenza fisica. Un servizio così innovativo non può permettersi il lusso di essere rovinato dall’inciviltà o dalle dimenticanze delle persone. Oltre alla parte telefonica, per la prenotazione della Residenza dell’UniCusano avrete bisogno anche di un computer. La disdetta prenotazione, infatti, deve essere inoltrata per iscritto alla mail dedicata  residenza@unicusano.it
 indicando le seguenti voci:

• Nome e Cognome
  • Numero di matricola
  • Facoltà di appartenenza
  • Giorno di ingresso e giorno di uscita

Ogni cosa è pensata nella prenotazione della Residenza dell’UniCusano e, infatti, non rimarrete col dubbio se siete stati accolti o meno. Riceverete entro 24 ore una risposta via email in merito alla disponibilità del posto richiesto.

L’uso della Residenza dell’UniCusano è riservato agli studenti iscritti ad uno dei corsi di laurea dell’UniCusano, ai master o ai corsi di perfezionamento che siano in corso di iscrizione e in regola con il pagamento delle tasse universitarie.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Marzo 2014.