Università | 30 Maggio 2014
Scegliere l’università, scegliere l’UniCusano

Ammettiamolo. Viviamo in un’epoca in cui ci bombardano di promozioni e spot di ogni sorta. Credere a qualcosa che ci viene detto è sempre più difficile. Questa diffidenza è comprensibile ma non deve diventare un danno per noi stessi. Quando, per esempio, si è intenti a scegliere l’università, non ci si può chiudere a riccio nei confronti delle novità ma anzi vanno vagliate per intero e senza pregiudizi. Per questa ragione vi invitiamo ad arrivare fino alla fine di questo post sul perché scegliere l’università coincida con lo scegliere l’UniCusano. Dedicatevi qualche minuto e cercate di pensare soltanto al bene del vostro futuro.

Tra i dilemmi a cui ci sottopone la vita quello dello scegliere l’università non è uno da poco. Da questo “cancello”, infatti, passa molto del futuro immediato e non solo. Questi sono gli anni della semina e sbagliare mossa in questa fase potrebbe precludere la crescita di fiori colorati. Potrebbe ma non è, per fortuna, perché da un po’ di tempo scegliere l’università è diventato più semplice. L’UniCusano, infatti, si è evoluta e da mera realtà telematica ha saputo crescere fino ad ateneo fisico. Mettete, quindi, da parte tutte le cattiverie che i detrattori dicono in generale sul settore telematico (anche perché hanno ampiamente interesse a farlo) e concentratevi solo su quello che può darvi quest’opzione. Innanzitutto scegliere l’università UniCusano significa frequentare le lezioni in presenza all’interno del suo bellissimo campus universitario. Ideato sulla falsariga di quelli americani, si tratta di un luogo magico dove, in mezzo ad un parco bellissimo, ci sono aule moderne e spaziose dove potrete seguire le lezioni in presenza supportati dal WiFi gratis, dalle lavagne interattive multimediali e da ogni sorta di materiale didattico al passo coi tempi. Scegliere l’università UniCusano, poi, vuol dire avere gli stessi docenti degli atenei tradizionali ma anche l’esperienza di nomi tecnici come la criminologa Roberta Bruzzone o il grande giornalista Maurizio Costanzo che altrove si sognano. La vostra valutazione, infine, non può non tenere in considerazione che gli anni di studio sono tanti e lunghi e che ogni tipo di aiuto ve li può alleggerire. Si inseriscono in questa logica tutti i servizi che l’UniCusano offre ai suoi ragazzi: da quello della mensa universitaria alla navetta, dal tutor allo Stage & Job Placement che vi seguirà nel vostro delicato approccio con le aziende. È ovvio che i motivi per scegliere l’università siano molti più di questi ma intanto avete è una prima infarinatura in grado di allertarvi su quanto sia difficile questo passo. Molti altri dettagli li scoverete da soli dal sito ufficiale o dal BLOG di UNICUSANO. Se, infine, avete bisogno di ulteriori elementi per completare la conoscenza, potete sempre porre domande voi attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Maggio 2014.