Università | 11 Settembre 2014
UniCusano vuol dire anche Scienze Politiche a Roma

Quale miglior posto della capitale per studiare la politica ed i suoi intrecci? È la città eterna ma, in questo caso, è la città in cui eternamente vive il potere (quello vero) fin dalla notte dei tempi. Studiare Scienze Politiche a Roma, però, non deve e non può essere solo amore per la tradizione e grazie all’UniCusano tutto questo è possibile. Gli scenari italiani, europei ed internazionali cambiano continuamente e non si può pensare a questo mondo magmatico senza una preparazione moderna e in grado di darsi nuovi update. Ecco perché vi conviene sapere cosa significa frequentare Scienze Politiche a Roma all’Unicusano.

Con buona pace di alcuni movimenti, la politica è materia da studiare. Perché richiede una preparazione di base molto spiccata su alcuni punti chiave, come il diritto pubblico e la storia moderna, e perché districarsi nella burocrazia è un’attività che fiaccherebbe anche un Ercole moderno. Per fortuna, da un po’ di tempo, tra le diverse opzioni per studiare Scienze Politiche a Roma è comparsa anche l’UniCusano. Dotatasi, infatti, di un bellissimo campus universitario, immerso nel verde di ettari di parco, ha pian piano fatto una “campagna acquisti” dei migliori docenti di materia per garantire agli studenti di Scienze Politiche a Roma la stessa qualità della formazione ma con l’idea precisa di non fermarsi là. Innanzitutto fornisce due opzioni di corsi di laurea:

–       corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;

–       corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.

A prescindere da quali dei due rami di Scienze Politiche a Roma scegliate, poi, potrete comunque usufruire di materiale didattico ben lontano dagli standard italiani. Si parla di aule spaziose, con posti a sedere per tutti, attrezzate con WiFi gratis e Lavagne Interattive Multimediali. Si parla di strutture dove le ore libere tra una lezione e quella successiva possono essere utilizzate per lo sport, grazie ad impianti molto ben fatti. Si parla, anche, di poter seguire tutto il percorso di Scienze Politiche a Roma mano nella mano con un tutor, incluso nella retta annuale, che vi aiuterà sia nelle eventuali difficoltà di apprensione delle singole materie che nello svolgimento della pratiche amministrative accademiche. Si parla, infine, di un iter in cui la fine non è il giorno della discussione della tesi ma il vostro primo giorno di lavoro. Grazie al servizio “Stage & Job Placement”, infatti, verrete aiutati a scrivere i vostri curricula vitae ma anche e soprattutto ad individuare i giusti stage per il vostro futuro. Fatevi un’idea da soli. Col sito ufficiale, il  BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form per richiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Settembre 2014.