Università | 30 Gennaio 2017
UniCusano: diventare Ingegnere a Roma

Viviamo in un’era in cui la tecnologia ricopre un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni e in ogni sfera dell’esistenza. Proprio per questo la figura dell’ingegnere è e diventerà sempre più cruciale e controllerà i processi a partire dall’ideazione, per passare dallo sviluppo fino alla fase del controllo dei flusso di produzione e di funzionamento degli stessi. L’Università Niccolò Cusano gioca d’anticipo proponendo ben 9 diversi indirizzi di sbocco ingegneristico. Vediamo come diventare ingegnere a Roma.

Diventare Ingegnere a Roma iscrivendosi all’Università Niccolò Cusano è una mossa astuta, intanto perché offre, tra lauree triennali e magistrali, ben 9 diversi indirizzi ingegneristici tra quelli maggiormente richiesti dal mondo del lavoro.

Per chi decide di diventare Ingegnere all’UniCusano di Roma la crisi è ben lontana. Non è di certo una strada senza ostacoli, ci vuole impegno e sacrificio, ma la riuscita dopo è quasi assicurata. La UniCusano prepara gli studenti a far fronte a diverse situazioni, come:

• svolgere ricerche bibliografiche, utilizzare database e altre fonti di informazione, quella di progettare e effettuare esperimenti appropriati, interpretare dati e trarre conclusioni;
  • operare in laboratorio, saper scegliere e utilizzare attrezzature, strumenti e metodi appropriati;
  • sviluppare capacità di problem solving per risolvere problemi di ingegneria;
  • comprendere tecniche e metodi applicabili e dei loro limiti ed essere consapevoli delle implicazioni non squisitamente tecniche della pratica ingegneristica.

L’Università UniCusano, dopo la laurea, non vi lascia certo da soli a cercare la strada per il vostro futuro. Vi accompagna tenendovi per mano fin nel complicato e magnifico mondo del lavoro. Con il suo servizio di Stage e Job Placement avrete l’eccezionale possibilità di accedere ad offerte di stage, tirocini o al primo impiego al riparo da possibili esperienze di aziende poco serie.

Per ulteriori informazioni su come diventare ingegnere a Roma continuate a leggerci e contattate i nostri uffici compilando il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Gennaio 2017.