Università | 06 Maggio 2014
L’università? Quella con la “U” maiuscola si chiama l’UniCusano

L’offerta formativa in Italia, per fortuna, non è più stagnante. Questo non significa che tutto quello che ruota intorno all’università sia oro ma almeno che lo Status Quo, in piedi senza concorrenza da decenni, ha le ore contate. Per non averle anche voi, e soprattutto il vostro futuro, è bene che entriate nel mondo dell’università coi piedi di piombo e cioè con la consapevolezza che le apparenze ingannano e che contano solo i giudizi che traete da soli. Ecco perché vale la pena di studiare senza falsi pregiudizi cosa sia l’università all’UniCusano, cosa offre e perché la sua realtà fisica sia ormai una delle più interessanti nel paese. Se volete entrare nell’università Niccolò Cusano, continuate a leggere.

Una realtà fisica. Ecco quello che è l’università nel mondo della Niccolò Cusano. Ecco cosa tanta gente ignora. E invece, oltre alle classiche scelte come La Sapienza o la Luiss c’è anche da annoverare questa università. Perché? Vale forse come le altre? Macché… vale molto di più.
Innanzitutto la sua sede a Roma è qualcosa di futuristico e spettacolare. Il suo campus universitario, infatti, è immerso in ettari ed ettari di verde e le aule sono dotate di grande tecnologia, roba come WiFi gratis e LIM. Insomma quello che all’università si vedeva solo negli Stati Uniti. Non solo.
Sempre nel campus universitario potrete vivere la vostra giovinezza a tutto tondo. Oltre alle lezioni accademiche, infatti, è possibile svolgere attività fisica nelle strutture sportive e seguire corsi legati al tempo libero come ad esempio le iniziative legate alle radio ManàManà e ManàManà Sport. L’università poi diventa luogo di interesse anche per i tanti personaggi che le gravitano intorno. Tra radio, corsi e master, infatti, è all’ordine del giorno imbattersi in gente come Maurizio Costanzo o la criminologa Roberta Bruzzone. Infine, non è possibile presentare la struttura di questa università senza accennare al fatto che la residenza dell’UniCusano è di primo livello sia come qualità delle sistemazioni che come costi (molto al di sotto del mercato folle degli affitti universitari). La mensa, poi, segue la stessa filosofia garantendo agli studenti di rispettare il vecchio e sempre valido adagio popolare latino “mens sana in corpore sano”.
Inutile dire che tutto quello che vorrete sapere di più si questa università lo potrete trovare sul sito ufficiale dell’UniCusano, sul BLOG di UNICUSANO o chiedendo direttamente voi informazioni attraverso l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Maggio 2014.