Università | 22 Maggio 2014
L’università da fare a Roma? L’UniCusano

Se state valutando e ponderando tutte le opportunità che il futuro accademico vi offre e vivete nella capitale, non potete non annoverare nella cernita anche l’UniCusano. Grazie ad un’inattesa trasformazione, che meglio si definirebbe col termine “evoluzione”, è diventata, infatti, a tutti gli effetti l’università da fare a Roma. Le ragioni non sono poche e vale la pena, per lo meno, di mettere nero su bianco quelle principali. Uno schema sui motivi per cui l’UniCusano sarebbe l’università da fare a Roma vi fornirà un valido supporto alle vostre indagini sul  futuro. Ecco quel che c’è da sapere sul perché questa è l’università da fare a Roma.

In antichità si consultavano gli oracoli per conoscere quel che sarebbe avvenuto negli anni a venire. Adesso, per nostra fortuna, si è capito che l’adagio popolare “chi fa per sé fa per tre” ha fondamenta solide. Nella formazione, in particolare, è bene pensare in prima persona al proprio bene e, quindi, prendere le decisioni giuste valutando con la proprio testa. Per questo è bene capire il perché l’UniCusano, nel giro di pochi mesi, sia diventata l’università da fare a Roma. Chi pensa a questa realtà solo come riferimento telematico sbaglia. Ormai esiste una parte fisica ben pronunciata in cui seguire le lezioni in presenza. L’UniCusano ha avuto l’intelligenza di guardare oltre oceano e di dotarsi di un campus universitario sullo stile americano. Questo fa sì che diventi l’università da fare a Roma. Perché? Perché là non esistono più le aule fatiscenti e piene zeppe di studenti ma solo una struttura spaziosa e dotata di supporti didattici al passo col mondo come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali. Perché servizi come la mensa universitaria, la navetta che trasporta i ragazzi dalla città all’ateneo e il tutor sono all’ordine del giorno e garantiscono che i vostri anni sui libri siano meno pesanti del dovuto. L’UniCusano, infine, diventa l’università da fare a Roma anche e soprattutto perché ha un parco docenti che è lo stesso della Sapienza integrato però a nomi tecnici di primo livello che apportino esperienza concreta alla vostra preparazione. Gente come Maurizio Costanzo e la criminologa Roberta Bruzzone per fare un paio di esempi. Queste non sono che poche e schematiche ragioni per cui questa è l’università da fare a Roma. Molte altre le potete scovare da soli dal sito ufficiale, dal BLOG di UNICUSANO o ponendo direttamente le vostre domande attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Maggio 2014.