Università | 09 Giugno 2014
Alla ricerca di università su Roma? Ecco l’UniCusano

Ci sono obiettivi ed obiettivi. Alcuni, se raggiunti, sono in grado di cambiare la vita ed è proprio il caso dello scovare la giusta università su Roma. La selezione che vi troverete a fare è molto più dura di quanto possiate immaginare. Non basterà, infatti, solo scegliere il giusto corso di laurea ma anche in quale università su Roma seguirlo. Perché le strutture sono importanti e ancor più lo sono i servizi annessi a queste strutture che possono rendere più o meno facile la vostra vita da studente. Se, dunque, siete in piena corsa per trovare la giusta università su Roma, non potete non valutare… l’UniCusano. Sì, avete letto bene. Ora scoprite il senso di questa presenza continuando a leggere.

Partiamo dalla fine. Dall’ultima frase della premessa, intendiamo. Partiamo dal fatto che l’UniCusano sia un’università papabile su Roma. In che senso? In senso fisico. Chi, infatti, pensa a questa realtà come un’università telematica non sbaglia ma è rimasto un po’ indietro con la sua crescita. Ormai si è evoluta in un ibrido online e fisico in grado non solo di farla competere con le altre università su Roma ma anche di farla primeggiare. Il primo punto è che l’UniCusano parte già avvantaggiata se si considera il parco insegnanti. Molti nomi, infatti, sono gli stessi degli atenei tradizionali ma, in aggiunta a questo status quo qualitativo, ci sono anche dei nomi tecnici importanti in grado di trasmettere la loro esperienza ai giovani. Gente del calibro di Roberta Bruzzone nella criminologia e Maurizio Costanzo nella comunicazione. La parte prettamente tangibile è quella che mette di diritto l’UniCusano tra le università su Roma. Non si tratta di avere due o tre aule in cui tenere le lezioni in presenza. Qua si tratta di un vero e proprio campus universitario sullo stile di quelli americani in grado di immergere i giovani nel verde del suo parco ma anche nella tecnologia delle sue strutture dove non mancano cose come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali. Tutto questo è molto importante ma non basta per finire in cima alla lista delle università su Roma. Per quello ci vogliono i servizi e l’UniCusano non ne ha pochi. Dal servizio navetta a quello della mensa universitaria passando per la tutorship  e lo “Stage & Job Placement”. Tutta roba che giustifica la vostra presenza in questa università su Roma che si candida a trampolino di lancio reale per il vostro futuro. Noi vi abbiamo dato il “la”. Sta a voi proseguire il concerto cercando informazioni sul sito ufficiale e sul BLOG di UNICUSANO o richiedendole con l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Giugno 2014.