Università | 19 Giugno 2014
UniCusano? L’Università Telematica per eccellenza

Tutto a suo tempo. Sembra un mantra buddhista ma è anche e soprattutto un pensiero applicabile allo sviluppo del settore della formazione dove l’Università Telematica in quanto tale ha saputo attraversare il suo lungo inverno in Italia per approdare ora ad una piacevole primavera. Piacevole più che altro per gli studenti che, in questo clima di pluralismo d’offerta, non restano schiacciati da un mercato asfittico ma anzi possono scegliere a chi affidare il proprio futuro. E tra queste scelte non mancherà di brillare l’UniCusano che, come Università Telematica, è quella che più riesce a dare ai giovani. Concedetevi qualche minuto per leggere questo post che vi spiegherà il perché di questo primato tra le università telematiche.

Lo stato dell’Università Telematica in Italia è in grande spolvero. La tecnologia ha finalmente iniziato a supportare chi non scappa dalla tecnologia e, soprattutto, la stessa natura intrinseca dell’Università Telematica ha definitivamente liberato tutte quelle categorie di studenti che non trovavano spazi nel mercato tradizionale. Ma nel mondo dell’Università Telematica chi è la regina? La riposta è l’UniCusano e alle parole seguono i fatti per dimostrarlo. Innanzitutto come Università Telematica è l’unica che sfoggia un parco insegnanti notevole in quanto assemblato tra docenti di atenei tradizionali e nomi tecnici come Maurizio Costanzo o Roberta Bruzzone in grado di insegnare anche il know how reale della materia. I servizi, poi, sono quello che rende l’UniCusano il top come Università Telematica. C’è il tutor che segue online i vostri passi dal primo giorno alla discussione della tesi e c’è lo “Stage & Job Placement” che invece vi porta fin dentro l’azienda. Non solo. C’è tutta la strumentistica didattica a fare di questa Università Telematica una bomba. I libri e le dispense di tutti gli esami, per esempio, inclusi come spesa nella retta universitaria dell’UniCusano, sono raggiungibili in un solo click e le lezioni sono fruibili in streaming tramite video attivi 24 ore su 24 e rivedibili all’infinito. Si tratta di un modo unico di formarsi perché, nel caso specifico della facoltà d’Ingegneria di per sé spinosa, vuol dire poter assistere alle lezioni fino a quando non le capirete. Il BLOG di UNICUSANO poi è un’altra ragione per scegliere questa Università Telematica. Ohni giorno i suoi post, infatti, vi terranno in contatto con la realtà della formazione e le sue novità. Non ci credete? Chiedete voi stessi lumi al form  https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Giugno 2014.