Corsi di Laurea | 25 Giugno 2021
Opinioni su laurea telematica o online: tutto quello che c’è da sapere

Opinioni su laurea telematica o online: tutto quello che c’è da sapere

Se stai pensando di iscriverti all’Università telematica, ti starai sicuramente chiedendo quali siano le opinioni sull’Università Online, oltre alle opportunità che offre.

Sul web è puoi trovare diverse testimonianze degli ex alunni dell’Università Niccolò Cusano: abbiamo raccolto decine di storie di successo dei nostri studenti, per dimostrarti che i nostri percorsi di studio ti porteranno verso i risultati che ti aspetti.

Orientarsi nella scelta dell’Università online giusta non è sempre facile ma leggere le opinioni di chi ci è già passato può darti decisamente una mano. La Niccolò Cusano ha ottime opinioni perché ha saputo costruire il suo successo su fondamenta solide che conferiscono alla sua formazione un nuovo modo di concepire lo studio.

Solo confrontando le opinioni è possibile farsene di proprie: continua nella lettura e scopri cosa dicono di noi e della nostra metodologia didattica.

Le testimonianze sull’Università online

Cosa rende speciali le opinioni della gente comune sulla Niccolò Cusano in quanto università online? Scoprilo ora leggendo la nostra raccolta: prenditi qualche minuto per valutare il pensiero di chi ha già intrapreso con successo il percorso che vorresti intraprendere tu.

Cosa rende unica l’Università online Unicusano?

Prima di leggere le opinioni sull’Università online, vediamo quali sono le caratteristiche del nostro Ateneo, a partire dalla metodologia formativa.

Oltre ad un Campus a Roma in cui seguire le lezioni in presenza, Unicusano offre percorsi formativi attraverso la metodologia telematica.

Grazie a questa metodologia formativa potrai seguire le lezioni collegandoti ad una piattaforma di e-learning, dove accedere in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi luogo e attraverso qualunque device.

L’unico aspetto che dovrà essere gestito in presenza è quello relativo agli esami, che devono essere sostenuti presso la sede dell’Unicusano più vicina a te.

I vantaggi dell’e-learning

Abbiamo detto che le opinioni positive sull’Unicusano derivano principalmente dal’innovativa metodologia di formazione. Ebbene, questo perché l’e-learning ti permette di accedere a notevoli benefici come:

  • Gestione del tempo ottimale: potrai studiare in qualunque momento della giornata, organizzare e gestire il tuo tempo nel modo in cui preferisci. Basta con i ritmi di studio imposti: sarai tu a decidere quando studiare: ti basterà una connessione internet e un device per avere a portata di schermo tutte le lezioni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Possibilità di conciliare studio e lavoro: se hai già un lavoro ma vorresti assolutamente frequentare un corso di laurea o un master per arricchire la tua formazione, nessun problema. I corsi online sono estremamente flessibili: proprio per il beneficio di cui abbiamo parlato nel punto precedente, potrai scegliere tu in piena autonomia quando dedicarti allo studio. Questo si traduce nella possibilità di conciliare perfettamente studio e lavoro, senza rinunce
  • Possibilità di rivedere le lezioni: le lezioni dei docenti possono essere viste tutte le volte che lo desideri. I docenti sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti
  • Tutor dedicato:uno dei servizi più amati è quello di tutoraggio. Grazie alla figura del tutor, potrai organizzare al meglio il percorso formativo e interfacciarti con lui per ogni domanda circa il tuo corso di studi. Il tutor è a tua disposizione per consigliarti il metodo migliore per il tuo apprendimento e illustrarti il funzionamento della piattaforma telematica
  • Abbattimento degli spostamenti: puoi seguire le lezioni i mobilità o da casa tua, senza dover sostenere spese di trasporto e alloggio in un’altra città. Questo è un vantaggio interessante: studiare in un Ateneo di eccellenza rimanendo nella tua città

Le opportunità offerte da Unicusano

Cosa amano di più i nostri studenti? Abbiamo raccolto qui tutto ciò che, per i nostri studenti, è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che si sono posti.

Con Unicusano:

  • Accedi a corsi di laurea che offrono davvero sbocchi professionali: le opinioni positive sulla nostra università online sono dovute anche alle garanzie di trovare lavoro una volta laureati. Come? Perché la Niccolò Cusano parla con le aziende e da loro si fa dire di cosa hanno bisogno creando così un circuito virtuoso che mette tutti in condizione di soddisfare le esigenze, dal neo-laureato che è appetibile al mercato del lavoro che ha risorse umane interessanti. Possiamo dire che i corsi Unicusano nascono come risposte a precise esigenze di mercato espresse dalle aziende stesse durante i colloqui con i nostri specialisti
  • Hai una metodologia di studio performante: oltre alla metodologia telematica, offriamo anche un approccio unico e tecnologico alla didattica nel nostro Campus. Strumenti come il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali e le video-conference offrono una marcia in più, alimentando le opinioni positive su questa università online
  • Hai un post-laurea eccellente: grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” sarai formato per entrare nel mercato del lavoro. Ti accompagniamo in ogni fase della tua crescita professionale e personale.

 

Opinioni degli studenti sulle lauree telematiche

Vediamo ora cosa dicono di noi i nostri studenti.

Iniziamo con questa testimonianza di Serenella Martini:

“Buon pomeriggio, volevo lasciare la mia opinione in merito al percorso universitario triennale per me appena conclusosi con la recente laurea del 13 febbraio u.s. Mi sono trovata molte bene nella vostra struttura di cui ho potuto più volte constatare la funzionalità e l’organizzazione, infatti intendo iscrivermi alla specialistica, ma quello che ha reso sicuramente più singolare la mia esperienza e credo anche di molti colleghi è stato l’aspetto umano. Ho incontrato sempre disponibilità e gentilezza da parte dello Staff, in particolare da parte della Dott.ssa Alessandra Scarafiotti che fin dall’inizio della mia esperienza universitaria mi è stata di grande sostegno e soprattutto un valido confronto per il mio approfondimento. Il mio augurio è che l’Unicusano possa crescere, migliorare nell’offerta formativa ma che confermi la scelta di rimanere un’Università dal volto umano”

 

Condividiamo anche la testimonianza di Fiorella De Simone:

“Sono neolaureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso il vostro Ateneo nella seduta di laurea del 5 dicembre u.s. Desidero ringraziare tutto il vostro staff per la gentilezza e per la cortesia dimostratami durante questi miei anni di studio. Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Alessandra Scarafiotti, non solo per la puntualità con la quale mi ha fornito tutte le informazioni e i chiarimenti richiesti, ma soprattutto per il sostegno morale e psicologico che mi è stato offerto dalla dott.ssa nei momenti nei quali la sfiducia e lo scoraggiamento avrebbero potuto prendere il sopravvento, dati i miei molteplici impegni lavorativi e familiari”

 

Proseguiamo con l’opinione sulle lauree telematiche di Claudio:

“Opinioni sull’Unicusano? Che ti devo dire, è l’università perfetta. Per chi come me ha già un lavoro e quindi non può seguire le lezioni in presenza, la possibilità di studiare comodamente da casa, a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, ed avere nella piattaforma e-learning manuali didattici da scaricare, test di autovalutazione, la possibilità di parlare con docenti e colleghi, o di chiedere aiuto al tutor, è veramente importante. Ho sempre sognato di arrivare alla laurea, con questo titolo di studio adesso potrò anche ottenere uno stipendio migliore. Mi sono impegnato e ce l’ho fatta. I complimenti li faccio a me stesso, ma l’Università Niccolò Cusano mi ha messo nelle condizioni migliori per studiare”

La proposta Unicusano

Ora che abbiamo visto cosa pensano di noi i nostri ex studenti e quali sono le opportunità che possiamo offrirti per il tuo futuro, ecco tutti i Corsi di Laurea a cui puoi iscriverti ora.

Area Economica

Area Giuridica

Area Psicologica

Area Ingegneristica

Area Politologica

Area Formazione

L’offerta Unicusano prevede anche decine di Master e corsi di specializzazione perfetti per ampliare le tue competenze in ambiti diversi.

Il Percorso Eccellenza

Oltre ai Corsi di Laurea che abbiamo illustrato, il nostro Ateneo ha all’attivo anche Corsi di Laurea erogati mediante il Percorso Eccellenza. Il Percorso Eccellenza è una vera e propria rivoluzione nella didattica: grazie a questo approccio, avrai un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la durata dei tuoi studi. In più, potrai sostenere le prove d’esame in comodi esoneri, così da organizzare al meglio il carico di studio.

Ecco tutti i Corsi di Laurea a cui puoi iscriverti, usufruendo dei benefici del Percorso Eccellenza e della metodologia telematica.

Area Ingegneristica “Percorso Eccellenza”

Area Sociologica-Comunicazione “Percorso Eccellenza”

Area Umanistica “Percorso Eccellenza”

Area Scienze Motorie “Percorso Eccellenza”

Per iscriverti alla migliore Università di Roma, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Giugno 2021.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link