UniCusano. come essere la migliore università telematica

L’università UniCusano è la migliore università telematica. E’ la regina tra i suoi competitors ed ha la bravura di essersi saputa distinguere a detta di osservatori esterni che assegnano la corona senza dietrologie. La strada per essere la migliore università telematica, però, è stata lunga ed irta di difficoltà. Come l’ha percorsa l’UniCusano? Quali ostacoli ha superato (o dribblato)? Se volete capire come l’UniCusano abbia messo le mani sul titolo di migliore università telematica a discapito delle altre, continuate a leggere.

I quotidiani che si stanno occupando del fenomeno degli atenei online sono sempre di più. Testate prestigiose come La Repubblica, Il Messaggero e Il Fatto Quotidiano stanno facendo da tempo reportage ad hoc. La base di partenza è capire quale sia la migliore università telematica e si usa come “start” ciò che ha sentenziato il Ministero dell’Istruzione quando ha stilato la lista delle undici università telematiche riconosciute. La questione ora è capire come mai quel che emerge è che la migliore università telematica sia sempre l’UniCusano.
La risposta è facile.
La fetta grande di questo merito sta nella qualità dei docenti. Non si bada a spese per essere la migliore università telematica e quindi avere professori come Maurizio Costanzo o Roberta Bruzzone che nel loro mestiere sono dei numero uno.
Per essere la migliore università telematica poi bisogna anche puntare agli strumenti didattici. L’università UniCusano vanta in questo senso WiFi gratis, eLearning all’ultimo grido, streaming e eBook reader per libri accademici di prima qualità.
L’UniCusano infine è la migliore università telematica anche perché anticipa i tempi in fase di formazione. Per esempio è di questi giorni la notizia che offre un master in Mediazione Familiare e uno in Mediazione Interculturale davvero unici nel nostro panorama.
Come non citare, “fuori gara”, anche il campus universitario a Roma che contribuisce a rendere questa realtà la migliore università telematica.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form http://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.