Corso di laurea Triennale in Comunicazione Digitale e Social Media – L-20
curriculum Industria dei giochi e gamification

ESAME SSD CFU
Primo anno
Sociologia della comunicazione SPS/08 9
Informatica e tecnologie della comunicazione digitale INF/01 9
Fondamenti di sociologia – Metodi e applicazioni di ricerca quantitativa SPS/07 9
Game Development ING-INF/05 9
Storia sociale e dell’innovazione M-STO/04 9
Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazione IUS/09 6
Sondaggi e rilevazione d’opinione e analisi dei dati SECS-S/01 9
Totale CFU   60
Secondo anno
Management e Gamification SECS –P/08 9
Grafica 3D e Concept Art ICAR/17 6
Internet e social media SPS/08 9
Gestione progetti, budgeting e controllo – MANZARA – MIGLIO SECS-P/07 6
Game Design L-ART/06 6
Teoria dei linguaggi e dei nuovi media M-FIL/05 9
Teorie e tecniche di gamification e utilizzo di applied games M-PED/04 9
Attività a scelta dello studente   6
Totale CFU   60
Terzo anno
Interactive Storytelling SPS/08 6
Comunicazione integrata dell’industria dell’intrattenimento SPS/08 6
Psicologia sociale della comunicazione M-PSI/05 6
Filosofia e scienza politica SPS/01 9
GRUPPO OPZIONALE 1 (un esame a scelta tra i seguenti)
Scrittura delle opere interattive e transmediali
Diversità e inclusione di genere nell’industria del videogioco
SPS/08 6
Marketing applicato alla comunicazione SECS-P/08 6
Attività a scelta dello studente   6
Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingua inglese   6
Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro   3
Prova finale   6
Totale CFU   60

 

CHIEDI INFORMAZIONI