• Italiano (IT)
  • English (UK)
Accesso Piattaforma Unicusano

Si informa che nelle date di seguito indicate, si svolgeranno le prove di tutte le materie d’esame nella stessa sede. L’eventuale suddivisione in turnazioni viene normalmente pubblicata in piattaforma, nella sezione bacheca /materiali, insieme con gli indirizzi aggiornati delle sedi interessate, una settimana prima della data ufficiale.

Per motivi di organizzazione (i compiti devono essere inviati in sicurezza presso la sede centrale, essere distribuiti ai docenti e registrati nei nostri sistemi), gli esiti degli esami scritti saranno pubblicati dopo due/tre settimane dalla data di sostenimento degli stessi: ne sarà data comunicazione direttamente via mail agli interessati, previa possibilità di accettazione o rifiuto.
Le tempistiche potrebbero subire ulteriori slittamenti in caso di sciopero dei trasporti o festività ufficiali. Si invita pertanto a non cercare conferme presso la Struttura prima dei tempi indicati.

Appello Intervallo di prenotazione Modalità
02/12/2016 dal 29/10/2016 al 15/11/2016 ore 18.00 scritta
20/01/2017 dal 03/12/2016 al 02/01/2017 ore 18.00 scritta
24/02/2017 dal 21/01/2017 al 06/02/2017 ore 18.00 scritta
31/03/2017 dal 25/02/2017 al 13/03/2017 ore 18.00 scritta

Disposizioni per lo svolgimento delle prove d'esame in forma scritta

Comunicazione:
considerata l’attuale normativa che prevede la possibilità di conseguire un monte crediti non superiore a 60 per anno accademico, il Comitato Tecnico Organizzatore dell’UNICUSANO ha stabilito che è possibile prenotarsi (solo per i Center Learning) ad un solo esame al mese salvo diversa indicazione.

Per gli esami nella sede di Roma, la prenotazione sarà possibile nell'arco di tempo che intercorre tra 30 giorni prima e 7 giorni prima della medesima data.
Si ricorda, inoltre, che è possibile sostenere gli esami trascorsi 90 giorni dalla data dell’immatricolazione, pena l’esclusione dalla sessione.

In caso di esame sostenuto presso altro Corso di Studi, lo studente dovrà svolgere la prova nell’orario riservato alla Facoltà presso la quale l’esame prescelto è incardinato e non nell’orario riservato alla facoltà alla quale lo studente è iscritto.
Si ricorda agli studenti che per poter sostenere validamente gli esami di profitto è richiesta obbligatoriamente la compilazione del relativo test di gradimento.


Infine, si ricorda agli studenti che per poter sostenere l’esame è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.
Per ogni chiarimento, si prega di scrivere ai seguenti indirizzi:


Per informazioni relative alla facoltà di Economia scrivi a:
segreteriascec@unicusano.it

Per informazioni relative alla facoltà di Giurisprudenza scrivi a:
segreteriagiur@unicusano.it

Per informazioni relative alla facoltà di Scienze della Formazione scrivi a:
segreteriascform@unicusano.it

Per informazioni relative alla facoltà di Scienze Politiche scrivi a:
coordinamentoscpol@unicusano.it