Studio e Lavoro: i corsi universitari senza obbligo di frequenza

Studio e lavoro sono due impegni inconciliabili? Assolutamente no! È il messaggio chiaro, inequivocabile, lanciato dagli esperti dell’orientamento dell’Università Niccolò Cusano, ateneo che mette a disposizione dei suoi iscritti le migliori tecniche e metodologie di insegnamento e di apprendimento basate sull’e-learning, ovvero sull’erogazione di lezioni a distanza via Internet.

Università senza obbligo di frequenza: tutti i vantaggi

Con Unicusano studio e lavoro diventano davvero conciliabili innanzitutto grazie ai corsi di laurea senza obbligo di frequenza che l’ateneo eroga online attraverso il proprio portale e-learning e che permettono una gestione del tempo ottimale. Ad oggi sono sei le facoltà senza obbligo di frequenza attive presso l’Università Niccolò Cusano, sei facoltà che afferiscono ad altrettante aree didattiche: Economica, Giuridica, Psicologica, Ingegneristica, Politologica e della Formazione. Chi sceglie il “Percorso Eccellenza” di Unicusano può scegliere tra corsi di laurea triennale o magistrale di area Ingegneristica, Sociologica-Comunicazione, Umanistica e delle Scienze Motorie. Sul nostro sito trovi informazioni dettagliate su tutti i corsi di laurea Unicusano per aiutarti a scegliere il percorso formativo più in linea con le tue ambizioni.

Lezioni disponibili 24 ore su 24

All’interno di ciascuna facoltà sono attivi anche singoli corsi universitari per lavoratori per lauree triennali o magistrali, con lezioni sempre disponibili in streaming online, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi: una modalità consente una perfetta alternanza tra studio e i diversi tipo di impieghi.

Migliore gestione del tempo

Grazie ai corsi universitari erogati da Unicusano, che rispetto ai classici non prevedono orari fissi per seguire le lezioni e non obbligano alla presenza in aula, ogni studente può organizzare la propria giornata in pinea libertà, senza rinunciare agli impegni legati al lavoro, alla famiglia o ai propri hobby, dedicandosi allo studio solo nelle fasce orarie o nei giorni della settimana che gli fanno più comodo.

Materiale didattico incluso nella retta

Ma il vantaggio di frequentare a distanza è anche economico. I corsi di laurea senza obbligo di presenza attivi presso le facoltà universitarie della Niccolò Cusano si caratterizzano per un’assoluta competitività della retta annuale rispetto ai costi delle rette tradizionali. La retta di Unicusano può essere considerata come una sorta di “all inclusive”, che comprende non solo il costo di iscrizione al singolo corso universitario ma anche il costo di tutto materiale didattico necessario per seguire le lezioni e affrontare lo studio.

Con questo tipo di soluzione non c’è bisogno di mettersi alla ricerca di dispense e appunti o di acquistare costosi libri di supporto ai corsi: tutto l’occorrente è disponibile via Internet, anche in questo caso 24 ore su 24, e quindi facilmente accessibile online. La presenza degli iscritti in aula è richiesta solo in occasione degli esami.

Pratiche burocratiche via web o telefono

Gli studenti inoltre possono gestire direttamente da casa anche tutte le pratiche burocratiche relative all’iscrizione o alle successive fasi del percorso di studi. Puoi contattare Unicusano online o via telefono, oppure tramite il form sulla destra!

Quali sono le lauree senza obbligo di frequenza

L’offerta di lauree senza obbligo di frequenza di Unicusano è molto ampia. L’area Economica dell’ateneo include il corso di laurea triennale in Economia aziendale e management e il corso di laurea magistrale in Scienze economiche, con due differenti curriculum. Dell’area Giuridica fa parte invece il corso di laurea in Giurisprudenza. L’area Psicologica include un corso di laurea triennale in Psicologia, Scienze e Tecniche psicologiche e la magistrale in Psicologia, con due diversi curriculum. I percorsi dell’area Ingegneristica riguardano invece corsi di laurea triennale o magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale e Ingegneria Meccanica.

L’area Politologica si caratterizza per il corso di laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali e la magistrale in Relazioni internazionali. Infine l’area Formazione, con un corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione e una formazione magistrale in Scienze Pedagogiche, in entrambi i casi è possibile scegliere tra due diversi curriculum.

Per avere tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di frequenza dei corsi e di svolgimento delle prove d’esame basta contattare l’Università Niccolò Cusano. Per conoscere se un corso prevede obbligo di frequenza rivolgiti all’ateneo via telefono o semplicemente compilando il form presente in questa pagina!