Studiare all’estero nel nostro campus a Roma

Entrare a far parte della nostra comunità internazionale e multiculturale composta da oltre 43.000 studenti, rappresenta una grande opportunità per costruire le basi di una splendida carriera lavorativa. La nostra Università adotta un approccio didattico moderno e flessibile nell’apprendimento di una nuova lingua. Con noi scoprirai una nuova cultura nel cuore dell’Europa, affronterai sfide ed opportunità dalla portata globale.

Chi siamo

L’Università Niccolò Cusano offre la possibilità di frequentare lezioni in aula nel proprio Campus di oltre 54.000 metri quadrati dotato di strutture all’avanguardia, situato nel cuore di un parco di 6 ettari, e di raggiungere obiettivi accademici vivendo un’esperienza unica.

Unicusano offre una vasta offerta formativa rivolta a quegli studenti che ricercano un’esperienza didattica esclusiva, moderna e flessibile nel cuore della cultura Italiana.

Se vuoi iscriverti ad un Corso di Laurea Triennale o Magistrale in Italia, alla Cusano potrai scegliere tra un’ampia gamma di Facoltà e Corsi che soddisfino le tue esigenze. La nostra offerta include Lettere, Filosofia, Ingegneria, Comunicazione e Social Media, Economia, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Giurisprudenza, Sociologia e Scienze Motorie.

Le lezioni si svolgono principalmente in Italiano, così da dare agli studenti la possibilità di migliorare la lingua e diversificare le proprie competenze. Il risultato sarà un'esperienza di enorme spendibilità professionale.

I nostri studenti Internazionali si sentiranno subito a casa nel Campus, che offre una varietà di servizi, inclusi moderni laboratori dotati di tecnologie all'avanguardia, una stazione Radio, un canale TV, una casa editrice, palestra, biblioteca, una Residenza ed un bus navetta che permette di raggiungere facilmente il centro città.

La modernità del nostro approccio si basa sul connubio tra una didattica di altissimo livello ed una piattaforma e-learning avanzata, e su programmi di stage & placement che mettono in contatto gli studenti sia con aziende italiane di prestigio internazionale sia con piccole realtà nelle quali potranno acquisire esperienza a contatto con la tradizione e la storia italiana.

Vivere e studiare a Roma consentirà agli studenti di arricchire il proprio bagaglio culturale con un'esperienza diretta in un ambiente internazionale, immerso nei tesori artistici unici della capitale italiana, nelle sue tradizioni e nell’autenticità che solo l’Italia riesce a regalare.

Imparare l’Italiano

L’Università Niccolò Cusano mette a disposizione degli Studenti Internazionali tutto il supporto di cui avranno bisogno per imparare la lingua attraverso corsi di Italiano per tutti i livelli, creati sulle esigenze dei singoli studenti.

I corsi di italiano si potranno svolgere prima dell'inizio delle lezioni con l’obiettivo di comprendere rapidamente gli elementi essenziali della lingua ed essere pronti per iniziare al meglio i percorsi di studio.