Studiare all’estero nel nostro campus a Roma

Entra a far parte della nostra comunità internazionale e multiculturale composta da oltre 43.000 studenti con l’obiettivo di costruire le basi di una splendida carriera lavorativa. Ti interfaccerai ad un approccio didattico moderno e flessibile mentre impari una nuova lingua e una nuova cultura nel cuore dell’Europa, affrontando sfide ed opportunità dalla portata globale.

Chi siamo

Per gli studenti che vogliano studiare a Roma, offriamo la possibilità di frequentare lezioni in aula nel nostro Campus, di oltre 16.000 metri quadrati situato nel cuore di un parco di 6 ettari, dotato di strutture all’avanguardia, dove avrai la possibilità di vivere una esperienza significativa e raggiungere finalmente i tuoi obiettivi. Unicusano offre una vasta offerta formativa rivolta a quegli studenti che ricercano un’esperienza formativa esclusiva, moderna e flessibile nel cuore della cultura Italiana. Se vuoi iscriverti ad un Corso di Laurea Triennale o Magistrale in Italia, in Unicusano potrai scegliere tra un’ampia gamma di Facoltà e Corsi che soddisfino le tue esigenze. La nostra offerta formativa per il corso di Laurea Triennale e Magistrale include varie discipline come Letteratura Italiana, Filosofia, Comunicazione e Social Media, Economia, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Ingegneria, Giurisprudenza, Sociologia e Scienze Motorie. I nostri studenti Internazionali si sentiranno subito a casa nel nostro Campus, che offre loro una varietà di servizi, inclusi moderni laboratori dotati di tecnologie all'avanguardia, una radio, una TV e una casa editrice, una palestra, una biblioteca, una residenza e un bus navetta che permette agli studenti di raggiungere facilmente il centro città. Studierai con un nuovo approccio grazie alla nostra piattaforma e-learning, e potrai metterti in gioco grazie ai nostri programmi di stage che ti metteranno in contatto con aziende italiane di prestigio internazionale e piccole realtà, dove potrai acquisire esperienza a contatto con la tradizione e la storia italiana. Vivere e studiare a Roma ti consentirà di arricchire il tuo approccio educativo con un'esperienza diretta in un ambiente internazionale, immerso nei tesori artistici unici della capitale italiana, nelle sue tradizioni e autenticità che solo l’Italia riesce a regalare. I nostri corsi di laurea si svolgono in lingua Italiana, così da dare agli studenti la possibilità di imparare una nuova lingua e arricchire le proprie competenze professionali. Guadagnerai un'esperienza di forte spendibilità per il tuo futuro.

Imparare l’Italiano

Ti forniremo tutto il supporto di cui avrai bisogno per imparare la lingua attraverso i nostri corsi di Italiano per tutti i livelli, creati sulle esigenze dei nostri studenti internazionali. I corsi di italiano si svolgeranno prima dell'inizio delle lezioni affinché tu possa comprendere rapidamente gli elementi essenziali della lingua ed essere pronto per iniziare al meglio i tuoi studi.