Bacheca

PARCHEGGI
Vi ricordiamo che nelle vicinanze dell'ateneo è consentito parcheggiare nelle seguenti vie:
Via Giuseppe Piolti de' Bianchi
Via Fratel Giuseppe Lazzaro
Lungo il perimetro di Largo Beata Teresa Verzeri (non al centro della piazza)

Vi consigliamo di evitare parcheggi che disattendano il senso civico.

Giovedì, 19 Ottobre 2017 13:51

Nuova sede d'esame di Firenze

Si comunica che, dal prossimo appello scritto del 27 ottobre 2017, gli esami presso la sede di Firenze si terranno presso la seguente struttura:Istituto Dante Alighieri,Piazza Della Repubblica, 5.
Si comunica agli studenti, laureandi del corso di studi in Giurisprudenza, che le seduta di laurea valide per la sessione di Dicembre 2017 si terrà il 13 dicembre.Si segnala altresì il laureando è tenuto ad attendere la pubblicazione del relativo elenco in piattaforma, prima di organizzare i trasferimenti per la sede centrale di Roma.In base al numero dei prenotati potrebbe essere pubblicata una data ulteriore.
Si comunica agli studenti del corso di studi di psicologia classe l-24 che le relative sedute si terranno nei seguenti giorni 25 e 30 ottobre 2017. I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Si comunica agli studenti del corso di studi di Psicologia Magistrale LM-51 che le relative sedute si terranno nei seguenti giorni 30 ottobre 2017.I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Mercoledì, 04 Ottobre 2017 08:09

Sede d'esame di Salerno

Si comunica che, a partire dal prossimo appello scritto del giorno 27 ottobre 2017, gli esami presso la sede di Salerno si svolgeranno presso il seguente indirizzo: Via Luigi Guercio, 353.
Si comunica agli studenti del corso di studi di scienze della formazione laureandi della sessione di laurea di OTTOBRE 2017, che le relative sedute si terranno nei seguenti giorni: 24 ottobre - 2 novembre.I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Si comunica che, relativamente all’appello annullato in data 22 settembre 2017, l’esame non sostenuto verrà recuperato nella prossima sessione scritta del 27 ottobre p.v.: è confermata la prenotazione già effettuata per il precedente esame scritto; al nuovo esame, lo studente dovrà prenotarsi regolarmente tramite la piattaforma didattica  
Per causa non imputabile all'Ateneo, si comunica che gli esami scritti previsti per domani 22 settembre 2017 nelle sedi di Imperia e La Spezia sono stati annullati; nello specifico, le prove non si terranno per via dello sciopero indetto dal personale SDA, di cui l'Università non ha avuto alcuna preventiva informazione. Verranno nei prossimi giorni comunicate ulteriori informazioni  sul recupero delle prove.
Si comunica che per cause non imputabili all'Ateneo e, nello specifico, per via  dello sciopero indetto dal personale del corriere SDA, del quale l'Università non aveva avuto alcuna informazione, la giornata d'esame del 21 settembre 2017 presso  le sedi di Milano e Torino è stata annullata. Roma, 21 settembre 2017 La Direzione scarica documento
Martedì, 05 Settembre 2017 11:03

Pagamento retta aa 2017/2018

Ricordiamo a tutti gli studenti che pagano con bonifico che è in scadenza il pagamento della retta AA 2017/2018. Entro il primo ottobre va pagata la prima rata. La seconda andrà pagata entro il primo novembre. In caso di pagamento in unica soluzione la scadenza è fissata al primo ottobre. Per iban: https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/retta-annuale-e-diritti-di-segreteria (voce: pagamento senza rid) In causale: Matricola, Cognome e Nome, AA 17/18
Si comunica agli studenti, laureandi del corso di studi in Giurisprudenza, che le seduta di laurea valida per la sessione di OTTOBRE 2017 si terrà nei giorni 17 OTTOBRE e 18 OTTOBRE. Si segnala altresì il laureando è tenuto ad attendere la pubblicazione del relativo elenco prima di organizzare i trasferimenti per la sede centrale di Roma , anche perché potrebbe occorrere in base al numero dei prenotati un'altra data. “ Gli elenchi verranno pubblicati in piattaforma nella sezione materiali, nella cartella, sedute di laurea.   
Si comunica che, a seguito dello sciopero proclamato da alcuni docenti delle  Università italiane nel periodo 28 agosto – 31 ottobre 2017, potrebbero verificarsi  disagi nello svolgimento degli esami  di profitto nel periodo su indicato. In caso di adesione del docente , l’esame  corrispondente verrà eventualmente  posticipato all’appello successivo che si terrà regolarmente; in ogni caso, per ogni  insegnamento verrà assicurato almeno un appello nel periodo interessato dallo  sciopero. Sono garantiti gli esami conclusivi del ciclo di istruzione (sedute di laurea). Eventuali ulteriori informazioni verranno rese note tramite specifico avviso nella  Bacheca del sito dell’Ateneo.  
Martedì, 25 Luglio 2017 08:21

Sospensione consulenza didattica

Gentili Studenti,informiamo che durante il mese di agosto l'ufficio di consulenza didattica non sarà operativo. Il servizio riprenderà da settembre.
Si comunica agli studenti del corso di studi di psicologia L-24 laureandi della sessione di laurea di luglio 2017, che le relative sedute si terranno nei seguenti giorni: 18 luglio e 24 luglio.I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Si comunica agli studenti del corso di studi di Psicologia Magistrale laureandi della sessione di laurea di luglio 2017, che le relative sedute si terranno nei seguenti giorni: 17 e 18 luglio.I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente ai giorni e agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Si comunica agli studenti del corso di studi di scienze della formazione classe l-19 che le relative sedute si terranno nei seguenti giorni 18 e 24 luglio.I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Si avvisa che da oggi lo studente iscritto ad un corso di laurea della Unicusano potrà prenotare il posto letto nella "Residenza" Unicusano per l'intera durata dell'anno accademico (cioè dal 1° agosto 2017 al 31 luglio 2018). I posti letto sono limitati. Le prenotazioni si accettano entro e non oltre il 30 Settembre 2017. Il costo del posto letto dal 1° agosto 2017 al 31 luglio 2018 è di 2.028 euro (escluse tasse di soggiorno). Per tutte le specifiche si rinvia alla pagina www.unicusano.it/servizi/la-residenza-unicusano 
Martedì, 13 Giugno 2017 16:11

Colloqui Erasmus

Si comunica a tutti gli studenti che hanno presentato domanda per partecipare al progetto Erasmus che i colloqui si terranno secondo il seguente calendario: 19 Giugno (10:30) - Economia, Ingegneria, Scienze della Formazione - AULA O 21 Giugno (10:30) - Giurisprudenza, Scienze politiche, Psicologia - AULA S
Si comunica agli studenti del corso di studi di scienze della formazione classe l-19 che la relativa seduta di maggio 2017 si terra' il 24 maggio 2017.I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma.
Si comunica agli studenti del corso di studi di Psicologia Magistrale laureandi della sessione di laurea di maggio 2017, che le relative sedute si terranno nel seguente giorno23 maggio 2017I candidati sono tenuti ad attendersi scrupolosamente agli orari indicati negli elenchi pubblicati in piattaforma