Retta annuale

CORSI DI LAUREA TRIENNALE E CICLO UNICO:

• METODOLOGIA TELEMATICA: retta annuale € 3.000*
  • METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: retta annuale € 3.300*
  • METODOLOGIA TELEMATICA BLENDED: retta annuale € 3.600* (iscrizioni valide entro il 31 dicembre)

* oltre all'imposta di bollo (una tantum) da affrancare alla domanda di iscrizione.

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE:

DAL 07/09/2020 LA RETTA ANNUALE È:

• METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: retta annuale € 4.000*
  • METODOLOGIA TELEMATICA BLENDED: retta annuale € 4.100* (iscrizioni valide entro il 31 dicembre)

PER TUTTI COLORO CHE SI SONO ISCRITTI PRECEDENTEMENTE AL 07/09/2020, LE RETTE ANNUALI RIMANGONO PARI A QUANTO PREVISTO ALLA DATA DI ISCRIZIONE.

"PERCORSO ECCELLENZA" RETTA ANNUALE.

CORSI DI LAUREA TRIENNALE:

• METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: retta annuale € 5.000*

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE:

• METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: retta annuale € 5.000*

Il pagamento dovrà avvenire in un'unica soluzione tramite addebito diretto in conto/domiciliazione (SDD).
In alternativa, l'Università può concedere la possibilità di effettuare il pagamento della retta universitaria, sempre tramite SDD, in una delle seguenti modalità:

• 2 rate mensili consecutive di pari importo, per tutti i corsi di laurea;
  • 6 rate mensili consecutive di pari importo, per i corsi di studio triennali o a ciclo unico;
  • 8 rate mensili consecutive di pari importo, per i corsi di studio magistrali o eccellenza.

Per ogni Anno Accademico di iscrizione al Corso di Laurea è dovuto il pagamento della Tassa Regionale.

Cambio Iban

Lo studente che deve effettuare un cambio iban può compilare i campi del form presente sulla piattaforma Sophia (percorsi formativi>>gestione percorsi formativi>>iscriviti>>cambio iban).

Si ricorda che per essere ammesso agli esami di profitto e all'esame di laurea, lo studente deve essere in regola con il versamento delle tasse e dei contributi previsti e della tassa regionale. Il versamento tardivo comporta l'indennità di mora.

Tabella Scadenza pagamenti e adempimenti didattici

Tabella Decorrenza dei pagamenti RID

Tabella Decorrenza dei pagamenti con bonifico

Storico Rette